Nella guida di oggi vediamo come chiudere app su iPhone X. Il metodo per chiudere qualsiasi app sul nuovo top di gamma targato Apple, è sicuramente una delle tante rivoluzioni rispetto a quanto visto in passato. Se infatti ad oggi avevate uno dei modelli precedenti di iPhone, siamo certi al 100% che vi troverete un po’ spiazzati dalla non presenza del tanto amato tasto Home. Le gesture di iPhone X infatti, sfruttano pienamente lo schermo borderless per compiere tutte quelle operazioni che prima si svolgevano con il pulsante centrale. Anche la chiusura delle app su iPhone X dunque, sfrutta questo nuovo metodo che dopo che lo utilizzerete per le primissime volte sembrerà più rapido di quello precedente. Detto ciò, andiamo a vedere passo per passo come chiudere app su iPhone X seguendo una semplice e veloce procedura.
Vi spieghiamo il metodo più facile per chiudere le app su iPhone X di quelli disponibili. Come accennato qualche riga sopra, il vecchio pulsante Home che, grazie alla pressione prolungata consentiva di vedere le app aperte, è stato sostituito in favore di una gesture. Per poter aprire lo switcher delle app infatti, dovete tassativamente trascinare il dito dalla parte bassa del display verso il centro dello stesso. Dopo aver atteso un attimo visualizzerete l’elenco delle app aperte, sulle quali vi basterà semplicemente premere il dito per qualche secondo, cosi da veder comparire in automatico sull’angolo sinistro un cerchio rosso con un meno al suo interno. Premeteci sopra per chiudere le app che non volete usare e il gioco è fatto.
Se preferite poi, potete eventualmente chiudere le app anche facendo un piccolo swipe verso l’altro, esattamente come succedeva per tutti gli altri iPhone precedenti. Se invece volete chiudere più app in contemporanea basterà usare due o più dita e trascinare verso l’altro nello stesso momento. Facile vero?
La guida è terminata. Per qualunque problema scriveteci.