Tutti gli operatori di telefonia mobile italiani ultimamente stanno affrontando Iliad che da poco è entrata nel settore con una super promozione conquistando tantissimi utenti. Molti hanno deciso di effettuare senza paura il passaggio al nuovo gestore ma si ritrovano a non poter usare il web. Ovviamente nel mondo della tecnologia tutto è possibile quindi niente panico lettori, il problema si può risolvere in men che si dica: basta configurare l’APN Iliad e il gioco è fatto, semplicemente andando ad impostare correttamente sul vostro dispositivo questo giusto per farlo funzionare. Oggi vediamo con esattezza come configurare Iliad su iPad.
Configurazione Iliad su iPad: la procedura
Per configurare un dispositivo Iliad con un iPad di Apple bisogna agire in maniera manuale in caso di problemi. Il procedimento è molto semplice. Aprite le impostazioni della rete cellulare seguendo il seguente percorso: Impostazioni >Cellulare >Rete dati cellulari e aggiungete un nuovo APN impostando i valori cosi come li vedete qui sotto:
- Dati cellulare/APN: iliad
- MMS/APN: iliad
- MMS/MMSC: http://mms.iliad.it
- MMS/Dimensione massima MMS: 200000
- Hotspot personale/APN: iliad
La guida su come configurare Iliad su iPad si è già conclusa. Come avete visto mettere in atto il tutto è veramente facile e alla porta anche di coloro che di tecnologia hanno poca esperienza. Logicamente se seguendo il tutorial riscontrate difficoltà o avete delle semplici domande qui sotto vi aspetta il box dedicato ai commenti.