Instagram è considerato senza dubbio uno dei social network maggiormente utilizzati dagli utenti ed è per questo che anche oggi abbiamo deciso di proporvi un nuovo tutorial a riguardo dove vedremo come scaricare foto Instagram su tutti i modelli di iPad seguendo una facile e rapida procedura adatta anche a coloro che nel mondo della tecnologia hanno poca pratica.
Come già accennato poco sopra Instagram grazie all’innesto di nuove funzioni è in vetta alla classifiche dei social più utilizzati. Sicuramente si può benissimo dire che chi usa Instagram è un grande amante di foto e video. Un limite tuttavia molto sentito dagli utenti è l’impossibilità di effettuare il download di foto direttamente utilizzando l’applicazione. Ecco il miglior servizio per scaricare foto Instagram con il vostro iPad.
Scaricare foto Instagram su iPhone e iPad con Weinstag: ecco come fare
Il servizio che vi proponiamo prende il nome di Weinstag. Il suo utilizzo è molto semplice e ora andremo a spigarvi come effettuare il download di qualsiasi foto:
- Prima di tutto bisogna copiare l’URL della foto che si vuole scaricare. Per farlo vi basterà semplicemente andare sul post che più vi interessa, tappare sui tre puntini che si trovano in alto a destra, e tappare sulla voce copia link;
- A questo punto dovrete virare la vostra attenzione sul sito web weinstag.com e incollare il link nella casella apposita;
- Arrivati fino a qui tappate sul pulsante download now;
- Finalmente la vostra foto comparirà nel browser, dovrete fare una pressione prolungata su di essa e poi tappare su salva immagine.
Come avete visto scaricare foto Instagram su tutti i modelli di iPad è un gioco da ragazzi. Per qualunque problema contattateci immediatamente.