Hai una lista di clienti che hanno acquistato e/o provato i prodotti e/o servizi della tua azienda o attività? Vuoi sapere cosa ne pensano o sapere in dettaglio qual’è il profilo del tuo cliente? Vuoi sapere da dove arrivano i tuoi clienti? Lo strumento migliore per ottenere tutte queste informazioni e per effettuare diversi tipi di indagini (indagine demografica dei tuoi clienti, indagine di apprezzamento dei tuoi prodotti, indagine sulla fedelità, questionario a risposte multiple, ecc…) è quello di inviare loro un SONDAGGIO VIA MAIL che una volta compilato ti darà tutte le risposte alle tue domande e ti aiuterà a migliorare le tue scelte di marketing.
In questo articolo presentiamo un servizio di invio sondaggio online via email che ti permetterà di fare tutto questo online stando comodamente seduto a casa. Una volta inviata questa mail con il sondaggio che vorrai, dovrai solo attendere i risultati e vedere tutti i dati statistici.
Il servizio è offerto da uno dei più popolari siti di Email Marketing: Benchmark Email. Una volta registrato a Benchmark Email potrai usare il servizio gratuitamente per 30 giorni e inviare newsletter o sondaggi ai tuoi clienti.
Vediamo i passi da seguire per creare un sondaggio online:
1) REGISTRATI GRATIS su www.benchmarkemail.it e compila tutti i campi richiesti.
2) Una volta registrato riceverai una mail in cui dovrai confermare la registrazione. A questo punto puoi fare il LOGIN sul sito di Benchmarkemail e accedere al tuo pannello di controllo.
3) Nel momento in cui sei nel tuo account clicca in alto su TAB “EMAILS” e poi seleziona la scritta SURVEYS
clicca in basso sul bottone “CREATE NEW SURVEY” e si aprirà la seguente pagina:
Clicca su START WITH A BLANK SURVEY per partire da un sondaggio vuoto (oppure puoi partire da un template prestabilito).
La pagina seguente sarà:
In questa pagina dovrai creare il sodaggio che desideri e infine cliccare su SAVE. Il sondaggio sarà salvato e a questo punto potrai procedere con il definire i dettagli, colori ecc…:
Puoi aggiungere altre domande al questionario cliccando su ADD QUESTION. Infine clicca su SAVE & NEXT per passare alla seguente pagina:
In questa pagina dovrai inserire il titolo, descrizione del sondaggio, la pagina a cui attereranno i tuoi clienti alla fine del questionario e puoi anche aggiungere un tuo logo.
Lo step successivo invece riguarda i colori e i caratteri da utilizzare:
Clicca su SUBMIT SURVEY se sei soddisfatto del questionario creato. L’ultimo step riguarda il tipo di distribuzione che vuoi adottare (inserimento questionario sul tuo sito o invio via email):
Clicca su “SEND SURVEY VIA EMAIL” per procedere con l’invio via mail, alla tua lista di clienti, del questionario e sondaggio appena creato!
Tutto davvero semplice e professionale!
Cosa aspetti? REGISTRATI GRATIS a Benchmark Email e inizia subito il tuo Email Marketing!