Sei Qui
Home > Risorse Web > Esportare Indirizzi Telefoni da Pagine Gialle

Esportare Indirizzi Telefoni da Pagine Gialle

Il B2B (business to business) sta diventando sempre più importante al giorno nostro. B2B è un tipo di commercio elettronico (e-commerce), uno scambio di prodotti, servizi o informazioni tra imprese, piuttosto che tra imprese e consumatori (B2C). Ma affinché questa tipologia di business B2B abbia successo è indispensabile avere le informazioni delle aziende da contattare e che potrebbero essere interessate a un qualche tuo prodotto o servizio.

Dove recuperare informazioni (indirizzi, telefoni, email, ecc..) di aziende italiane? Beh, il posto ideale è sicuramente quello di Pagine Gialle, directory ufficiale delle aziende italiane e costantemente aggiornato. Ma estrapolare dati in modo manuale è un lavoro troppo oneroso da fare!

Se sei alla ricerca di un modo semplice e veloce per copiare ed esportare automaticamente dati da Pagine Gialle, allora devi affidarti ad un software come PG Extractor. Si tratta di un programma ideato proprio per ottenere ciò. Potrai infatti ricercare e copiare indirizzi e contatti utili tramite l’estrazione dei dati (indirizzi, email, numeri di telefono fisso, cellulari, fax, ecc…)

Come Esportare Indirizzi, Email e Telefoni da Pagine Gialle con PG Extractor

Di seguito vediamo i passi da seguire per l’esportazione e salvataggio delle informazioni tramite l’uso di PG Extractor. Per iniziare scarica la versione trial del programma dal link sottostante.

Fai doppio clic sul file exe scaricato per installare il programma sul tuo PC (Windows 11, Windows 10, Windows 8/7).

Di seguito l’interfaccia principale del programma una volta avviato:

Di default il programma carica l’interfaccia in lingua italiana. Come puoi notare dalla figura sopra, l’interfaccia è molto semplice ed intuitiva. C’è la sezione in cui inserire la categoria merceologica (o parola chiave). A destra c’è la sezione in cui aggiungere le località e in basso la parte dove appariranno tutti i risultati estratti da paginegialle.it.

Come anticipato quindi procedi a inserire categoria e località. Per quanto riguarda la categoria potrai inserire frasi di massimo 2 parole. Per la località invece potrai inserire più città, province da analizzare anche contemporaneamente

.

Potrai ricercare informazioni di aziende di qualsiasi tipo (es. ristoranti, alberghi, farmacie, gioiellerie, panifici, ecc…) e inserire la località di tuo interesse.

Una volta inserita categoria e località devi cliccare sul bottone CATTURA DATI per far in modo che il programma inizi ad estrapolare tutte informazioni presenti nella ricerca effettuata. Vedrai una schermata del genere con in basso tutti i risultati della ricerca “catturati” e pronti da estrarre ed esportare sul tuo PC:

La potenza di questo programma è che effettua l’estrazione dei dati SENZA LIMITAZIONI: infatti non solo cattura i risultati da tutte le pagine di ricerca di pagine gialle ma riesce anche a superare il limite di 200 imposto dal sito stesso.

Al termine dell’estrazione dei dati clicca in basso sul bottone SELEZIONA TUTTO e poi clicca sul pulsante ESPORTA DATI IN CSV. Otterrai un file che potrà essere aperto in Excel per la visualizzazione, la verifica e la gestione dei dati. Potrebbero esserci dei doppioni, è tutto normale. Per rimuoverli leggi questa guida sul sito ufficiale di Microsoft Office.

Se possiedi la versione di prova, dopo i primi 100 risultati estrapolati ti comparirà una finestrella che ti chiederà di acquistare la versione completa del programma per non avere limitazioni ed esportare i dati. Per ottenere la versione completa del programma basta cliccare sul pulsante Acquista Licenza in alto oppure clicca sul pulsante qui sotto.

La licenza è valida 1 anno e permette di esportare tutti i dati che si desiderano, senza limitazioni di alcun tipo. Approfittane subito dai una svolta al tuo business!