Sei alla ricerca di un programma potente, affidabile e al tempo semplice da usare per poter inviare le tue numerose mail o newsletter? Uno dei migliori programmi in questo settore è Atomic Mail Sender. Si tratta di un software specializzato nell’invio di mail massive e oltre a ciò consente di
> inviare mail personalizzate
> utilizzare template professionali (già pronti) per inviare newsletter di alta qualità
> tracciare i risultati delle tue mail per sapere chi ha aperto e cliccato su di esse
> utilizzare SMTP gratuiti per inviare email
> supporta HTML e preview del messaggio prima dell’invio
> supporta caricamento di liste in formato excel o testo
Come ben saprai usare SMTP gratuiti come quello di GMAIL, TISCALI, LIBERO, ecc.. ha dei limiti. Ad esempio GMAIl ti consente di inviare fino a 500 mail al giorno, Tiscali massimo 100, ecc… Se hai una lista ampia di contatti e vuoi inviare newsletter senza problemi allora quello che consigliamo è di usare SMTP DEDICATI.
Se invece vuoi usare gli SMTP gratuiti, la potenza di Atomic Mail Sender invece permette di aggirare questi limiti. Come?
Basta che credi diversi account su questi ISP e potrai inserire tutti questi SMTP nel programma. Il programma in modo automatico effettuerà l’invio di tutte le tue email e passerà da un SMTP all’altro nel momento in cui si arriva al limite di ognuno di essi. Quindi potrai usare SMTP gratuiti per inviare illimitate email.
Durante l’installazione si aprirà la seguente schermata in cui potrai già inserire i dati del Nome e indirizzo email che risulteranno come mittenti delle tue newsletter:
Poi invece potrai inserire gli SMTP che desideri:
Il programma suggerisce già degli SMTP gratuiti da utilizzare e specifica anche i limiti in termini di messaggi per giorno o per ora.
Una volta effettuate le impostazioni potrai selezionare un modello per le tue email:
Questa la schermata principale del programma da cui potrai modificare il messaggio mentre in alto, nel menu, trovi tutte le funzionalità (pianificazione invio, caricamento destinatari, impostazioni di invio, tracker per tracciare statistiche, ecc…)
Durante l’invio vedrai la seguente schermata. Sulla destra troverai lo stato di avanzamento con il numero di messaggi inviati con successo e quelli invece andati in errore:
La versione demo del programma può spedire fino a 50 messaggi alla volta. Per rimuovere questo limite è necessario acquistare la licenza del programma.
Sito ufficiale: http://tuttoemail.com/massmailer/