Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > App Android per Comprimere i File

App Android per Comprimere i File

Avrai sicuramente avuto in passato una situazione in cui volevi inviare un file che però era troppo grande per essere inviato. Se hai la necessità di inviare file di grandi dimensioni la cosa migliore che puoi fare è comprimere il file per ridurne la dimensione.

Dato che probabilmente fai quasi tutto dal tuo dispositivo Android, ecco un elenco di app Android che ti aiuteranno a comprimere i tuoi file. Le app nell’elenco sono gratuite e facili da usare.

1. WinZip – Zip UnZip Tool

WinZip è una delle app Android più popolari per comprimere i tuoi file. Ha alcuni acquisti in-app, ma le opzioni per comprimere i tuoi file sono gratuite.

Per comprimere i tuoi file, apri l’app e vai dove hai il file che vuoi comprimere. L’app mostrerà le opzioni per accedere alla tua scheda SD o scheda SD esterna. Cerca il file e assicurati di scegliere il file giusto toccalo.

WinZip utilizzerà quindi l’app che dovresti già avere sul telefono per mostrarti il ​​file che stai per comprimere. Se hai quello giusto, torna indietro e premi a lungo sul file. Un’opzione per comprimere il file apparirà in basso.

Devi anche scegliere dove vuoi comprimere il file. Puoi scegliere tra opzioni come:

  • Storage
  • I miei file
  • Server (acquisto in-app $ 1,99)
  • DropBox (acquisto in-app $ 1,99)
  • Google Drive (acquisto in-app $ 1,99)

Dopo aver scelto il punto in cui desideri comprimere il file, tocca il pulsante blu in basso a destra. Il processo dovrebbe richiedere solo pochi secondi.

2. RAR

RAR non è solo utile per comprimere i file, ma è anche un’ottima scelta quando si tratta di estrarre. L’app funziona anche come un esploratore e gestore di file di base. RAR può comprimere i file come TAR, RAR, ZIP, GZ, BZ2, 7Z, XY, ISO e ARJ.

Per comprimere un file, apri l’app e vai al file che vuoi comprimere. Assicurati che la casella accanto al file sia selezionata e tocca l’icona con la freccia rivolta verso l’alto (situata in alto). Dovrai impostare le opzioni di archiviazione, ma una volta configurata, sei a posto.

3. 7Zipper – File Explorer

Un’altra app popolare che puoi usare per comprimere e decomprimere i tuoi file in 7Zipper. Una volta installata l’app, spiegherà cosa può fare ciascuna opzione. In questo modo, non lasciare nulla al caso e toccare la scelta sbagliata.

Puoi comprimere rapidamente un file andando nel punto in cui hai il file e tieni premuto a lungo su di esso. Una nuova finestra con una grande varietà di opzioni come:

  • Seleziona modalità
  • Copy
  • azione
  • Delete
  • Rename
  • Dettagli
  • Apri come
  • Invia a
  • Crea Zip

L’app può anche funzionare come visualizzatore di testo, calendario fotografico, scanner multimediale e altre cose utili. L’app è gratuita con annunci non invasivi.

4. Easy Unrar, Unzip and Zip

Anche la compressione dei file è un compito facile su Easy Unrar. L’app è adatta ai principianti e non ti bombarda con troppe funzioni o annunci.

Quando apri l’app per la prima volta, vedrai le opzioni per estrarre un file zippato o crearne uno tuo. Per comprimere il tuo primo file, tocca l’opzione Crea file Zip e ogni file avrà improvvisamente una casella di controllo al lato di essi.

Scegli il file che vuoi comprimere e tocca il segno di spunta nel cerchio. Vedrai anche le opzioni per crittografare il tuo file e aggiungere anche una password. Una volta terminata l’installazione, tocca OK e il processo richiederà solo pochi secondi.

 

Lascia un commento

Top