Negli Stati Uniti l’attesissimo iPad2 sarà in vendita dall’11 marzo, in altri sei paesi (compresa l’Italia) a partire dal 25 marzo, allo stesso prezzo del precedente. Già tutti cominciano a fare ipotesi di come sarà, quali differenze ci saranno rispetto all’iPad di prima generazione…. insomma l’attesa non manca.
Sono in circolazione anche le prime immagini da cui si vede chiaramente che l’iPad2 sarà molto più sottile e leggero:
Sarà inoltre sicuramente più veloce (ben 9 volte più veloce!!)
Dal punto di vista dei software che avremo bisogno per la gestione e trasferimento da e versio l’iPad2 non dovrebbe cambiare nulla. Si potrà utilizzare iTunes o altri software simili come ImTOO iPad Mate o ImTOO iPad to PC Transfer.
Per la conversione di video farà sempre comodo avere un software che converta i filmati e DVD in formato per iPad. Ottimi convertitori sono ImTOO iPad Converter o ImTOO DVD to iPad Converter per trasferire video e DVD su iPad. Per trasferire documenti, PDF, ebook invece c’è ImTOO iPad PDF Transfer
Non dovrebbero esserci novità sul fronte dei connettori, anche se c’è chi non esclude che l’iPad 2 potrebbe essere munito di porta Usb o addirittura di un lettore di Sd card, mentre è pressoché certa la dotazione di un maggiore quantitativo di RAM (512 MB).