Sei Qui
Home > Guide > Come rimuovere Google Meet dalla barra laterale di Gmail

Come rimuovere Google Meet dalla barra laterale di Gmail

Quando ritieni che gli annunci durante la navigazione siano troppo fastidiosi, puoi utilizzare un blocco pubblicità. Ma che fare quando Google aggiunge un’opzione a un servizio che sai che non utilizzerai mai?

Nella barra laterale di Gmail, Google ha aggiunto un’opzione in modo da poter partecipare o iniziare una riunione di Google Meet. Ma questa opzione ingombra la barra laterale e potrebbe essere fastidiosa se non hai intenzione di usare questa funzione. Vediamo come liberartene.

Opzione Meet in Gmail

Come cancellare l’opzione Google Meet dalla barra laterale di Gmail

Per sbarazzarsi dell’opzione Google Meet dalla barra laterale di Gmail, accedi al tuo Account Gmail. Fai clic sulla ruota dentata delle impostazioni  e fai clic su Vedi tutte le impostazioni .

Vai in alto alla scheda Chat e Riunioni, e vedrai l’opzione per selezionare Nascondi la sezione Riunione nel menu principale. Non dimenticare di fare clic su Salva modifiche .

” alt=”” width=”700″ height=”212″ data-src=”https://www.technipages.com/wp-content/uploads/2020/06/Remove-Google-Chat-from-Gmail-sidebar-option.jpg” data-=”” />

Dopo aver salvato le modifiche, Gmail si riavvierà automaticamente e le opzioni di Google Meet scompariranno dalla barra laterale. Questo è tutto! Se dovessi mai cambiare idea e vorrai ripristinarlo, segui questi stessi passaggi e scegli l’opzione Mostra la sezione Riunione nel menu principale

Conclusione

La funzione di Google Meet è stata molto utilizzata durante la pandemia da coronavirus ed è giusto avere un accesso rapito da Gmail. Ma è altrettanto utile poter rimuovere Meet dalla barra laterale per chi non ha e non avrà mai a che fare con questo servizio. In questo modo, gli utenti possono decidere da soli se vogliono visualizzare o meno tale servizio.

 

Lascia un commento

Top