Il tuo Safari è scomparso da iPhone? I dispositivi iOS hanno un browser web per impostazione predefinita, che è Safari. Tuttavia, Safari a volte scompare dall’iPhone o da altri dispositivi iOS. Quindi, è abbastanza ovvio che gli utenti potrebbero chiedersi dove va questa applicazione e perché ciò accade.
Ci sono vari motivi per cui Safari scompare da iPhone. Scopri qui diversi modi per riportare Safari sul tuo iPhone!
Indice
Cause per cui Safari scompare dal tuo dispositivo iOS
Non è possibile per gli utenti sbarazzarsi delle applicazioni stock sui dispositivi iOS. Questo perché non è consentito da Apple. Pertanto, Safari non può essere rimosso completamente dal tuo dispositivo. Potrebbe essere che gli utenti lo abbiano spostato o nascosto accidentalmente da qualche parte.
- Di solito, quando Safari scompare dall’iPhone, potrebbe essere stato spostato in un’altra cartella o su un altro schermo del dispositivo.
- Inoltre, potrebbe essere nascosto quando lo disabiliti accidentalmente utilizzando la funzione di restrizioni tramite Impostazioni.
Ora che sai perché questo problema si verifica vediamo alcune soluzioni per ripristinare l’applicazione Safari. Utilizzando questi metodi, sono necessari solo alcuni minuti per risolvere questo problema.
Soluzione 1: cerca l’applicazione “Safari” sul tuo dispositivo iOS
Questo è il metodo più rapido per risolvere il problema “Safari è scomparso da iPhone”. Devi solo utilizzare la funzione “Cerca” per trovare questa applicazione sul tuo dispositivo iOS. Per trovare Safari, segui le istruzioni seguenti:
#1: apri le schede
Innanzitutto sblocca la schermata iniziale e trascina col dito da sinistra a destra
#2: Scrivi “Safari”
Qui vedrai una barra di ricerca. Tocca questa barra e scrivi “Safari“. Il dispositivo aggiornerà i risultati della ricerca in tempo reale. Quindi, una volta digitato, sarai in grado di vedere i suggerimenti.
#3: Seleziona “Mostra altro”
Se non vedi subito l’icona di Safari, puoi controllare più risultati facendo clic sul pulsante “Mostra di più‘ . Se la tua applicazione Safari è nascosta da qualche parte, sarai in grado di vedere il nome della sua cartella.
Soluzione 2: disabilita le restrizioni di Safari
Un’altro motivo per cui Safari scompaia dall’iPhone, potrebbe essere a causa delle restrizioni imposte tramite le Impostazioni. Per ripristinare facilmente l’applicazione, segui i semplici passaggi elencati di seguito:
# 1: apri “Impostazioni”
In primo luogo, visita ‘impostazioni‘ sul tuo iPhone. Da lì, seleziona “Tempo Utilizzo‘.
#2: inserisci il tuo passcode
Quindi, seleziona “Restrizioni sui contenuti e sulla privacy‘. Se richiesto, è necessario inserire il codice di accesso.
#3: cerca Safari
Nel caso in cui questa funzione sia abilitata, devi selezionare ‘App consentite. ” Dall’elenco delle applicazioni visualizzato, cerca Safari. Assicurati che l’interruttore sia impostato su “ON. ” Di conseguenza, tutte le restrizioni imposte a questo programma verranno eliminate.
Dopo aver seguito questi passaggi, sarai di nuovo in grado di accedere a Safari dalla schermata Home.
Tuttavia, se non ricordi la password dello schermo, questa soluzione non funzionerà. In tal caso, la cosa migliore è eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul tuo iPhone.
Soluzione 3: prova a ripristinare la schermata principale
Safari è scomparso da iPhone? Se non riesci ancora a individuarlo, prova questa soluzione. Qui proviamo a ripristinare la schermata Home. Riportare il layout della schermata Home al suo stato originale può aiutare a recuperare l’icona di Safari. A tale scopo, seguire le istruzioni fornite di seguito:
# 1: scegli “Ripristina”
Inizialmente, visita “impostazioni‘ sul tuo iPhone. Clicca sulGenerale e quindi scegli Ripristina
# 2: selezionare l’opzione di layout
Seleziona il ‘Ripristina il layout della schermata principale dalle opzioni fornite.
# 3: individua Safari
Una volta terminato, tutte le applicazioni sul tuo dispositivo torneranno alle posizioni predefinite. Di conseguenza, sarai in grado di individuare facilmente Safari.
Soluzione 4: riavvia il tuo iPad o iPhone
Dopo aver provato tutti i metodi sopra elencati per ripristinare la tua applicazione Safari, prova questo. Riavvia il tuo dispositivo iOS e controlla se l’icona viene visualizzata nella schermata Home.
Sugli ultimi modelli di iPhone basta premere i tasti ‘Volume SU‘ e ‘Volume GIU’. Dopodiché, tieni premuto il tasto “ACCENSIONE” fino a visualizzare il logo Apple sullo schermo del cellulare.