[Aggiornamento Maggio 2012] FLV sta per Flash Video ed è il formato utilizzato per i video e filmati di Youtube. Se scarichi infatti un video da Youtube (ma non solo), questo sarà in formato FLV. Tale formato è quello utilizzato per i filmati caricati su Internet perchè rappresenta il miglior compromesso fra qualità video e dimensione.
Se una volta scaricati questi video desideri però riprodurli in dispositivi mobili come iPhone, iPad, iPod oppure vuoi riprodurli con Windows Media Player, quello che devi fare è utilizzare un CONVERTITORE FLV in grado di trasformare il video e renderlo compatibile con altri player.
Il miglior convertitore FLV e il più veloce è sicuramente WINAVI FLV CONVERTER, programma in grado di convertire FLV in qualsiasi altro formato video: AVI, MPEG; WMV, MOV, MPEG, MP4, iPad, iPod, iPhone, MKV, ecc….
Il grande vantaggio di questo convertitore è che scarica i video FLV direttamente da internet e li converte direttamente nel formato che desideri.
Come si usa WinAVI FLV Converter?
Step1:
Scarica il file FLV da Interenet. Clicca il secondo bottone e poi incolla la url del video nel box. Poi clicca”ok”.
Step2:
Conversione FLV: Importa il file FLV che hai scaricato, poi scegli il formato di conversione. Clicca su “Avanzate” per modificare alcune impostazioni.
Maggiori info sul sito ufficiale: http://www.winavi.it/flv-converter.htm