Quando invii un messaggio a una persona, questa potrebbe non avere fretta di leggerlo. Ma ci sono momenti in cui il messaggio è importante e devi sapere se l’altra persona l’ha visto o meno. È lì che entrano in gioco le conferme di lettura. In WhatsApp puoi disattivare le conferme di lettura e puoi fare la stessa cosa su Signal.
Come disattivare le conferme di lettura su Signal
Come in WhatsApp, se disattivi le conferme di lettura su Signal, non vedrai gli altri leggere i tuoi messaggi. Vuoi evitare che qualcuno si lamenti con te del motivo per cui hai ignorato il loro messaggio, ma rimarrai all’oscuro di quando i tuoi messaggi verranno letti. Se sei consapevole di questa cosa allora puoi disattivare le conferme di lettura facilmente andando nelle Impostazioni dell’app di messaggistica.
Puoi andare alle impostazioni toccando i tre punti in alto a destra nella finestra principale di Signal.
Una volta che sei in Impostazioni, vai su Privacy; scorri verso il basso fino alla sezione Comunicazione. L’opzione Conferme di Lettura sarà la seconda inattiva.
Devi solo disabiitare l’interruttore relativo. È tutto quello che c’è da fare. Seguendo questi semplici passaggi, avrai disattivato le conferme di lettura anche su Signal.
Solo perché leggi un messaggio e non rispondi subito, non significa necessariamente che non ti interessi. Forse vuoi rispondere in un ambiente calmo e non magari in auto o sul bus. Non permettendo agli altri di vedere quando leggi i loro messaggi, eviti molti malintesi.
Disattiverai definitivamente le conferme di lettura o è solo una scelta temporanea? Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.