Per fortuna i vari operatori telefonici ci hanno pensato ed esistono infatti delle opzioni tariffarie attivabili proprio per chi volesse continuare ad utilizzare la propria chiavetta internet anche all’estero.
Ecco le offerte di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia per navigare all’estero con una Internet Key:
3 Italia: propone l’opzione “All’estero come a casa” e che consente di navigare secondo le stesse tariffe italiane, l’unico vincolo è che bisogna trovarsi sotto la rete H3G dei paesi in cui esiste tale rete ossia Austria, Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia. Quindi se non sarai in uno di questi paesi, sappi che non potrai usare la tua chiavetta internet all’estero a prezzi ragionevoli
Tim: propone TIMxInternet Europa e USA ad un costo di 5 euro/settimana per 10 MB di traffico dati in Europa e in USA. Poi c’è anche l’opzione TIMxInternet Globe che prevede 40 euro/settimana per 10 MB di traffico dati nel resto del mondo.
Vodafone: propone l’opzione “Vodafone Passport Internet”, per navigare su tablet e PC, e sarà disponibile per l’Europa a partire dal 18 luglio 2011. Si potrà navigare per 150 MB a 6 euro/giorno
Wind: propone Web Travel Weekly: 100 MB/settimana di traffico dati a 15 euro/settimana per la navigazione in Europa e in USA.
Ciao Chiara,
visto che sei così ben informata mi potresti illuminare un po’ su questo argomento, per me un po’ ostico. Tieni conto che ho quasi sessant’anni e fatico un po’ a tenere il passo con la tecnologia, per cui cerca di essere più “chiara” possibile, ho dei limiti con l’apprendimento di queste diavolerie.
Io da anni soggiorno solo in Francia, un po’ più in su, un po’ più in giù, ma sempre Francia è; mi trovo benissimo e la vita da pensionato la posso fare anche sull’oceano, anzi meglio che a casa. Mi manca tanto potermi collegare ad Internet per rimanere in contatto con il mondo di casa, poter scrivere qualche mail, vedere dove sto andando con Google Maps ecc.
Ho provato a chiedere in Italia ma per rimanere fuori 2/3 mesi le cifre diventano da capogiro, mentre due anni fa ho chiesto a dei turisti austriaci e loro pagavano 9 euro al mese rimanendo collegati tutto il giorno.
Tu sai come si può fare? Sapresti spiegarlo anche ad uno zuccone come me? Da quello che ho capito di deve fare una SIM in loco, ma niente altro.
Ti ringrazio moltissimo e complimenti per il sito, ne guardo tanti, il tuo è uno dei migliori, non solo per impostazione ma anche per QUALITA’ di quello che c’è dentro. Continua così.
Grazie ancora del tempo che ti ho rubato
Claudio