Sei Qui
Home > Guide > Come non essere aggiunto automaticamente a nuovi gruppi/canali su Telegram

Come non essere aggiunto automaticamente a nuovi gruppi/canali su Telegram

Se sei in questa pagina probabilmente hai questo tipo di problema: “Continuo a essere aggiunto a gruppi di Telegram a cui non sono interessato, come posso impedire che ciò accada?”
Sappiamo benissimo che su Telegram i gruppi e i canali costituiscono il punto forte del social e molti utenti che condividono una stessa passione possono unirsi e conversare comodamente. I gruppi possono essere su un argomento politico, commerciale, hobbystico e l’amministratore del gruppo tende sempre ad aumetare gli iscritti.

Per questo motivo potresti essere invitato ad aggiungerti a gruppi ma se le impostazioni del tuo Telegram lo consentono, puoi essere automaticamente aggiunto a gruppi di cui non sapevi l’esistenza e magari di cui non sei per nulla interessato.

Come impedire alle persone di aggiungerti ai gruppi e ai canali di Telegram?

Se ti unisci a un canale di grandi dimensioni, è probabile che qualcuno tenterà di aggiungerti ad altri gruppi che stanno cercando di promuovere. Le impostazioni predefinite lo consentono, quindi per impedire questa eventualità devi modificare le impostazioni.

Su ANDROID

Per farlo su telefono ANDROID, apri l’app e vai su Impostazioni -> Privacy e sicurezza -> Gruppi e seleziona “I miei contatti” invece di “Tutti”.

Puoi anche escludere contatti specifici (o includere utenti specifici che non sono nei tuoi contatti) andando su Aggiungi Utenti nelle Eccezioni.

Su IPHONE

Su telefono IPHONE la procedura è praticamente la stessa, apri l’app e vai su Impostazioni -> Privacy e sicurezza -> Gruppi e canali e seleziona “I miei contatti” invece di “Tutti”.

Da questo momento in poi non sarai più disturbato da invito o aggiunta automatica in gruppi di cui non vuoi farne parte. Per i gruppi in cui sei già stato inserito puoi comunque facilmente abbandonarli o segnalarli come Spam.

 

Lascia un commento

Top