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Problema Connessione con Chiavetta

Hai acquistato una chiavetta Internet ma non riesci a collegarti? L’installazione della chiavetta è andata a buon fine ma quando tenti di collegarti ottieni un errore? Se ottieni errore 619 dai un’occhiata a questo articolo

Di seguito invece vogliamo elencare tanti altri piccoli accorgimenti che potrebbero essere la causa del problema di connessione della tua chiavetta:

Nel caso in cui la copertura risulti presente ma non riesci a connetterti:

  • Verifica  che siano trascorse 24h dalla data di attiivazione della Usim
  • in caso di USIM prepagata, verifica il credito residuo e nel caso di credito uguale o inferiore a 0 far effettua una ricarica;
  • Verifica sul software di navigazione la corretta configurazione dell’APN
  • Verifica se la chiavetta utlizzata è USIM locked e quindi utilizzabile solo con la Usim associata
  • Verifica la corretta installazione dei driver
  • Prova ad inserire la tua USIM in un’altra chiavetta e a testare la tua chiavetta su un altro pc.

Se riesci a connetterti ma non riesci a navigare su internet:

  • Verifica la presenza di copertura nel comune in cui ti trovi accedendo a questa pagina.
  • Verifica la presenza del segnale di copertura 3G sul software della chiavetta installato sul pc o mac e ricerca manuale della rete.
  • In caso di USIM prepagata, verifica il credito residuo e nel caso di credito uguale o inferiore a 0 far effettuare una ricarica;
  • Svuota la cache ed elimina i cookies:

    Per Internet Explorer 6.0 e versioni successive:

  1. Vai su “Strumenti” nella barra dei menu di Internet Explorer
  2. Seleziona “Opzioni Internet”
  3. Seleziona la scheda “Generale”
  4. Nella sezione “File temporanei Internet”, fai clic sul pulsante “Elimina file”

    Per Safari 1.2.5 o versioni successive:

  1. Dal menu Strumenti seleziona Opzioni Internet.
  2. Se non è già selezionata, fai clic sulla scheda Generale.
  3. Nell’area relativa ai file temporanei Internet fai clic su Elimina file.
  4. Fai clic su OK per uscire.
    In alternativa puoi selezionare Reinizializza Safari dal menu a discesa Safari per cancellare tutta la cronologia e svuotare la cache del browser.

    Per Mozilla Firefox 0.8 e versioni successive:

  1. Fai clic su Strumenti > Opzioni > Privacy.
  2. Fai clic su Cache > Svuota la cache adesso.
  3. Fai clic su OK per uscire.
  • Prova ad inserire la tua USIM in un’altra chiavetta e a testare la tua chiavetta su un altro pc.
  • Verifica la presenza di eventuali antivirus o firewall che possano impedire o limitare la navigazione;
  • Verifica se la navigazione risulta impossibile su tutti i siti internet o solo su alcuni. Se la navigazione risulta difficoltosa su tutti i siti, verifica che non sia impostato alcun proxy.


 

 

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