Sono molti coloro che acquistano un iPad 2 e che sono già in possesso delle prima versione del tablet più famoso del mondo. Inoltre sono anche tanti coloro i quali si scambiano files tra iPad.
Per tutta questa genete nasce l’esigenza di trovare un modo semplice e veloce per trasferire file musicali, video e foto da da iPad a iPad2 e viceversa.
Grazie a 3herosoft iPad to Computer transfer, tutto questo è possibile. Vediamo come.
Innanzitutto SCARICA iPAD TO COMPUTER TRASFER (versione Windows).
Se possiedi un Mac OS X clicca QUI per scaricare il programma.
Installa e avvia il software e allo stesso tempo collega il tuo iPad al computer via USB:
Il programma rileverà in automatico il dispositivo:
A questo punto sulla sinistra seleziona la cartella AUDIO o VIDEO o FOTO in cui ci sono i file che vuoi trasferire su iPad2. Seleziona i files da trasferire e poi clicca in alto sul pulsante che permette di copiarli su iTunes, come si vede da questa figura:
Adesso avvia iTunes e collega l’iPad2 al computer.
Comparirà l’icona del tuo iPad all’interno di iTunes. Clicca sulla voce iPad (vedi punto 1 nella figura sotto) e poi vai nella sezione Video o Music, cioè dove sono stati spostati i files e da dove potrai effettuare la sincronizzazione per poter copiare il tutto su iPad2:
Infine clicca su APPLY per avviare la sincronizzazione.
Tutti i files che quindi hai trasferito da iPad su iTunes, adesso saranno presenti anche sul tuo iPad 2!