Se ti sei mai chiesto come fare a sapere quanti messaggi hai con un amico su WhatsApp, tieni presente che puoi verificare queste informazioni nell’app di messaggistica. L’elenco viene visualizzato nella versione Android dell’app e per iPhone (iOS).
Il contenuto caricato fa parte di uno strumento di analisi dello storage utilizzato sulla piattaforma. In questo modo puoi gestire al meglio lo spazio che i messaggi, i media e altri elementi del servizio occupano sul tuo dispositivo. Scopri come fare a sapere quanti messaggi hai scambiato con qualcun altro su WhatsApp.
Come Vedere quanti Messaggi hai con un amico su WhatsApp
La procedura per sapere quanti messaggi hai con un amico su WhatsApp è simile su Android e iPhone. Per ora non è ancora possibile controllare queste informazioni su WhatsApp Web.
Su Android
- Apri WhatsApp e clicca l’icona dei tre punti nell’angolo in alto a destra;
- Vai in impostazioni;
- Clicca “Spazio e dati” e poi “Gestisci spazio”;
- Cerca il nome del contatto o del gruppo e toccalo;
- Ora puoi visualizzare quanti messaggi hai con un amico su WhatsApp.
/i582960.jpeg)
Su iPhone (iOS)
- Apri WhatsApp e clicca “Impostazioni”, nell’angolo in basso a destra;
- Vai su “Archiviazione e dati” e poi “Gestisci archiviazione“;
- Tocca il nome di un contatto o di un gruppo;
- Nella schermata successiva, in basso al centro, vedrai quanti messaggi sono stati scambiati tra te e il tuo amico;
- Se preferisci, puoi ordinare la visualizzazione dei messaggi in base alla data (dal più vecchio al più recente o viceversa) o alla dimensione del file. Basta toccare l’icona nell’angolo in basso a sinistra.
/i582959.jpeg)
Ecco fatto. Tieni presente che quando accedi all’elenco generale di ciò che è già stato inviato tra te e un amico, puoi anche vedere quante fotografie, video, GIF, documenti e altri tipi di file sono stati scambiati con un amico su WhatsApp.
Vuoi anche sapere come fare a disabilitare temporaneamente WhatsApp? Leggi la nostra guida.