Il tablet più popolare e venduto del momento, il Nuovo iPad o chiamato anche iPad 4, ha tante nuove e potenti funzionalità, una risoluzione video davvero sorprendente e tantissime applicazioni incluse per offrire divertimento e strumenti professionali per il lavoro. L’unico neo di questo gioiellino rimane purtroppo il ridotto numero di formati video supportati. Se ad esempio hai un video di formato AVI (uno dei formati più popolari dei video), e cerchi di riprodurlo sul nuovo iPad 4 non ci riuscirai a meno che non hai installato codec e player specifici.
L’unico formato video supportato dal iPad 4 è MP4 (H.264, MPEG-4 video codec). Questo significa che prima di trasferire un video su iPad per visualizzarlo dovrai convertirlo in MP4.
Per la conversione dei video in MP4, mantenendo alta la qualità del video, consigliamo un programma professionale come Wondershare Video Converter Ultimate.
Questo programma iPad4 Video Converter è disponibile sia in versione Windows che versione per Mac.
Per scaricare la versione desiderata accedi al sito ufficiale: https://convertirevideo.com/download.html
I formati video supportati in ingresso sono tanti: TIVO, AVI, MP4, DAT, MPG, MPEG, NUT, H.264, NSV, VOB, MOV, FLV, MKV, MTS/M2TS/TS/TP/TRP(AVCHD, H.264, VC-1, MPEG-2 HD), MOD, TOD, DV, WMV, ASF, 3GP, 3G2, DRM MP4, etc.
Di seguito la schermata del programma:
L’uso è molto semplice e intuitivo: basta trascinare i video nella schermata del software, scegliere formato di conversione e avviare il processo.
Per una guida dettagliata ti consigliamo di leggere quest’articolo:
https://convertirevideo.com/tutorial.html
Buona conversione e visione sul tuo Nuovo iPad 4!
Un’altra risorsa molto interessante che consente la conversione di video per iPad 4 e il loro trasferimento sul dispositivo è ImTOO iPad Mate Platinum. Di seguito il link alla pagina del programma: Software per iPad