E’ inutile negarlo, in questo momento di crisi per tantissime aziende, sono sempre di più coloro che si affidano ad aziende “call-center” per fare telemarketing. Sistema di marketing molto invasivo e fastidioso per chi riceve le chiamate ma che però porta risultati alle aziende.
Uno dei principali problemi per chi gestisce un call center è quello di avere liste ed elenchi telefonici “validi”, ossia aggiornati e che non siano obsoleti per evitare di sprecare risorse per chiamare numeri non validi o oramai non più esistenti.
Un modo per avere liste ed elenchi validi è quello di affidarsi a degli strumenti che vanno a prelevare e “catturare” i dati da fonti attendibili come paginegialle.it, paginebianche.it, 1254.it (Virgilio Aziende), ecc…
Di seguito segnaliamo i link ai software che in modo automatico e istantaneo riescono a collezionare e scaricare elenchi telefonici da queste fonti:
> Yellow Pages Spider: estrattore dati (telefoni, fax, email) dal DB di paginegialle.it e pagine gialle di tante nazioni del mondo
> Fast Leads Provider: estrattore elenchi telefonici da paginebianche.it, 1254.it, trovanumeri.com ecc…
> Local Business Extractor: estrattore dati dal database di google maps (aziende che hanno inserito il profilo in google)
Sono già decine i call-center che hanno scelto questi programmi che si caratterizzano per il basso costo e l’alta affidabilità.
I dati estratti possono essere salvati in formato CSV, formato che è facilmente importabile in Excel e quindi poi effettuare tutte le manipolazioni che si desiderano.