Sei Qui
Home > Guide > Come Modificare le Opzioni predefinite della Fotocamera di WhatsApp

Come Modificare le Opzioni predefinite della Fotocamera di WhatsApp

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, un’affermazione che non è un segreto per nessuno. Inoltre è presente in vari sistemi come Android, iOS, per il Web e per Windows. Bene, vediamo come possiamo cambiare la fotocamera che viene fornita di default, qualcosa che è disponibile solo per la versione Desktop.

Oggi ci concentreremo sulla Versione desktop poiché l’unico che ci permetterà di modificare una facoltà che non può essere modificata nel resto. È anche vero che il fatto di poter cambiare la fotocamera predefinita su un cellulare o un tablet non ha senso, dato che ha quelle che ha.

Ma in un computer sì, potrebbe essere più necessario, dato che possiamo averne uno nel caso lo sia un computer portatile), ma vogliamo usarne un altro esterno che abbiamo acquistato e che ha una qualità migliore.

Che cos’è esattamente WhatsApp Desktop (Desktop)?

Sebbene WhatsApp abbia lanciato la versione web della sua applicazione di messaggistica, molti pensavano che non fosse molto comodo averla all’interno del browser poiché potrebbe essere confuso con altri siti web che avevamo aperto, non essendo molto operativo.

Ecco perché hanno deciso di farlo rilasciare una versione specifica per il computer senza dover utilizzare applicazioni di terze parti come i browser.

Di per sé non cambia nulla rispetto alla versione web, se non che è uno strumento, è totalmente indipendente da qualsiasi altro, ma non dallo smartphone.

Nel versione desktop dipendiamo ancora dallo smartphone cioè abbiamo bisogno che sia vicino o almeno disponga di una connessione Internet per funzionare, al contrario di Telegram, un grande concorrente di WhatsApp, che può avere tutte le conversazioni attive, anche a telefono spento o senza rete.

Come ci Colleghiamo a WhatsApp Desktop?

Ebbene, esattamente come se lo facessimo su WhatsApp Web, a parte la condizione che in questo caso dovremo installarlo sul computer, sia dal sito web dell’applicazione o da Windows Store.

Per raggiungere questo obiettivo, devi eseguire alcuni semplici passaggi:

  • Una volta installato lo apriamo e la prima cosa che vedremo è un QR Code con cui possiamo collegare il nostro cellulare.
  • Ora dobbiamo andare sul nostro terminale e fare clic sull’icona a tre punti in alto a destra e scegliere whatsapp web.
  • A questo punto vedrai un elenco delle connessioni che hai, se ne hai già fatte.
  • Dobbiamo fare clic sull’opzione Scansiona il codice QR (se non arriva direttamente a te) in modo che si apra la fotocamera di WhatsApp.
  • Una volta aperto devi puntare direttamente al codice QR che compare sullo schermo del computer.
  • Questo ci farà vedere come tutte le conversazioni, i gruppi e gli stati del cellulare appaiono sullo schermo all’interno di WhatsApp Desktop.

D’ora in poi, lo strumento che abbiamo in Windows ci aiuterà a gestire WhatsApp come faremmo sul nostro smartphone.

Riceveremo notifiche quando ci scriveranno e potremo inviare video, musica, documenti o effettuare videochiamate, azione per la quale sarebbe conveniente sapere come possiamo cambiare la fotocamera, cosa che spiegheremo a te adesso.

Modifica le Opzioni Video di WhatsApp Desktop

Come ti abbiamo già detto in WhatsApp Desktop, saremo in grado di passare da una fotocamera all’altra di cui disponiamo sul computer, qualcosa che ha molto senso, poiché in questo modo possiamo scegliere quello che è il migliore.

Per modificare questa impostazione predefinita in qualsiasi cosa desideriamo, dobbiamo avviare una chiamata con qualcuno. se non lo facciamo, non sarà possibile passare da una telecamera all’altra.

Sfortunatamente, non abbiamo un modo per farlo se non all’interno di una chiamata, cosa che non sembra il modo migliore per eseguirlo, quindi pensiamo che gli sviluppatori dello strumento dovrebbero seriamente considerare di cambiarlo.

Una volta all’interno della videochiamata dobbiamo selezionare il menu delle opzioni con tre punti per aprire un elenco a discesa di opzioni. Da qui troveremo le diverse telecamere che abbiamo configurato sul computer così come ingressi e uscite audio.

Di per sé, è molto facile modificare questa configurazione, anche se la cosa negativa è il luogo che WhatsApp ha scelto per concedere questo potere. Avrebbe più senso se fosse nelle impostazioni dello strumento stesso e non direttamente nella videochiamata.

Dobbiamo anche tenere conto che, se cambiamo una qualsiasi delle impostazioni della fotocamera, dovremo effettuare un’altra chiamata in modo che detta modifica abbia effetto, altrimenti continueremo con la stessa fotocamera

Con queste tre procedure puoi entrare in una sorta di modalità fantasma in WhatsApp con una privacy molto maggiore.

Inoltre il fatto di dover interrompere la videochiamata per poter passare da una telecamera all’altra è un completo ritardo e una perdita di tempo, quando conosciamo molti programmi di questo tipo in cui cambiamo continuamente la fotocamera e non subiamo questi inconvenienti.

È vero che la maggior parte delle persone utilizza la videochiamata WhatsApp sul proprio telefonino, ma chi ha voluto utilizzarlo sul computer potrebbe essersi imbattuto in questa mancanza di lungimiranza e posizione dello strumento e ha deciso che le proprie chiamate visive dal PC devono essere eseguiti da un’altra applicazione.

È con questo genere di cose che si perdono clienti, anche se per il resto è vero che la versione Desktop funziona benissimo e che non presenta nessun altro problema, se non che potremmo chiedere anche che non dipenda dallo smartphone in quanto lo fa.

Come mettere il Link nello Stato Whatsapp?

Lascia un commento

Top