Sei deluso per la mancanza di un menu di Avvio (Start) in Windows 8? Trovi scomodo dover ogni volta entrare nell’interfaccia utente (quella con tutti i quadratini) ogni volta che si vuole arrivare da qualche parte? Non siete i soli.
Ci sono migliaia di persone che si lamentano di questo inconveniente.
In questo articolo illustriamo e proponiamo applicazioni che permetteranno in modo semplice di ripristinare il Menu Start.
Un’applicazione molto efficace in tal senso è Classic Shell. Con essa è possibile creare e personalizzare un menu di avvio. Non è esattamente come quello di Windows 7, ma ti dà ciò che si vuole. Vedrete anche funzionalità che erano disponibili nelle versioni precedenti di Windows, come pop-out menu.
Nota: Tale applicazione non fa altro che aggiungere un menu di avvio sul desktop.
Se stai invece cercando il fascino di Windows 7 in Windows 8, allora bisogna prendere in considerazione l’applicazione ViStart, un programma di utilità che riproduce completamente il menu Start di Windows 7 con l’interfaccia desktop di Windows 8. Questo non solo ti farà sembrare di star utilizzando W7, ma ti darà anche alcune funzioni interessanti da poter utilizzare.