Sei Qui
Home > Operatori > H3G > Tariffe Bip Mobile – Dov’e’ la rivoluzione?

Tariffe Bip Mobile – Dov’e’ la rivoluzione?


Bip Mobile
, nuova società di telecomunicazioni che aveva annunciato una vera e propria rivoluzione nel mondo delle tariffe “mobile”, qualche minuto fa è andata online e ha comunicato il suo “piano” di attacco al mercato della telefonia mobile. La novità? Nessuna purtroppo.

Tanti si attendevano un modello alla FREE Francese (19,99€ al mese, TUTTO ma davvero tutto incluso) e invece stiamo difronte ad un normale piano tariffario ricaricabile  con tanto di scatto alla risposta.

Il piano tariffario si chiama 3X3, e prevede un costo di 3 centesimi al minuto a scatti anticipati di 30 secondi + SCATTO ALLA RISPOSTA di 16 cent.  Facendo due conti:

>una chiamata di 10 secondi la pago ben 17,5 centesimi

> una chiamata di 31 secondi la pago ben 19 centesimi

Esistono decine e decine di piani tariffari con e senza scatto alla risposta che consentono di risparmiare, specialmente per le chiamate con durata inferiore ai 2 minuti (la stragrande maggioranza delle chiamate fatte dagli italiani!!)

Costo SMS = 12 centesimi!

Costo MMS = 1 euro!

Costo navigazione internet = i prezzi sono anche qui deludenti.. si parla di 2€ per soli 300MB alla settimana..

Chiarito che non c’è alcuna convenienza, c’è invece da dire che ci sono tanti altri punti oscuri sulla qualità del servizio che verrà offerto. Considerando che si tratta di operatore virtuale che si appoggia su Tre, ci domandiamo se sarà obbligatorio inserire le schede in telefoni UMTS… Altro che rivoluzione e risparmio, bisognerà far fronte all’acquisto di un cellulare di ultima generazione per avere una tariffa ricaricabile mediocre.

 

 

 

Top