Se hai delle presentazioni powerpoint PPT o PPTX e cerchi un modo semplice e veloce per convertirle in formato PDF, in questo articolo proponiamo alcuni soluzioni GRATUITE. Queste soluzioni sono sia web-based che software.
Iniziamo con le soluzioni software:
> Moyea PPT to PDF Free Converter: è un programma gratuito per computer Windows. Una volta scaricato e installato sul proprio PC è molto semplice da usare e bastano pochi passaggi:
1. Importa la presentazione da convertire in PDF
2. Personalizza (se vuoi) i parametri di conversione
3. Avvia conversione PPT in PDF
Screenshot:
> Kingsoft Presentation Free : E’ un programma che si assomiglia tantissimo a Microsoft Powerpoint. Ed in effetti è una delle sue migliori alternative. A differenza di Microsoft Powerpoint, Kingsoft Presentation ha la funzione di esportare la presentazione anche in formato PDF.
Screenshot:
Adesso invece vediamo le soluzioni “on-line” che permettono di convertire powerpoint in pdf in pochi click.
> Convertfiles.com: ottimo servizio web-based che supporta centinaia di formati di files (documenti, files multimediali…). Tra questi c’e’ anche la possibilità di convertire file ppt e file di presentazione in pdf.
- Presentazioni ODP in PPT, PDF, SWF
- Presentazioni PPT in ODP, PDF, SWF
- Presentazioni PPTX in PPT, ODP, SWF, PDF
> ZamZar.com: altra piattaforma molto famosa che offre la possibilità di convertire online e gratis tanti documenti. Nella sezione http://www.zamzar.com/convert/ppt-to-pdf/ potrai leggere maggiori informazioni sulla conversione PPT in PDF attraverso tale servizio.