SoftStore MobileTrans, questo è il nome dell’innovativo tool progettato e sviluppato dalla software house Wondershare, che permette di trasferire files e spostare facilmente contatti della rubrica, SMS, foto, canzoni, video e apps tra dispositivi Symbian, Android e iOS (iPhone, iPad, iPod). Ecco alcune funzionalità del programma:
>Copia tutti i contatti, incuso job titles, indirizzi email, informazioni aziendali, ecc…
>Supporta più di 2000 cellulari, come Nokia (Symbian), iPhone 7/7Plus/6Plus/6/5/4S/4/3SG, etc.
>Trasferisce dati tra cellulari di qualsiasi operatore: Tim, Vodafone, Tre, Wind e anche operatori internazionali come T-Mobile, AT&T, Verizon, Sprint, etc.
> Nessun rischio di perdita contenuti durante il trasferimento
Di seguito vediamo una breve guida passo dopo passo:
1. Innanzitutto SCARICA MOBILETRANS e installalo sul tuo PC (supporta tutti i sistemi Windows)
2. Collega i due cellulari al computer tramite cavo USB. Una volta connessi li vedrai nella schermata iniziale del programma
Nell’esempio nostro abbiamo collegato due smartphone con sistema operativo Android.
Cliccando sul pulsante CAPOVOLGI al centro in alto potrai cambiare l’ordine dei due dispositivi.
A questo punto non ti resta che decidere i dati da trasferire (contatti, SMS, log chiamate, apps, foto, video, canzoni) e infine cliccare in basso su AVVIA COPIA
Durante la copia vedrai una schermata che ti avvisa di non scollegare i cellulari..
Nota: I passaggi per trasferire i dati tra i diversi cellulari è sempre lo stesso. Potrai trasferire files da cellulari Nokia (Symbian) verso iPhone (iOS) oppure da Symbian verso iOS, oppure da Android verso Symbian, ecc… Per il trasferimendo dei dati su dispositivi iOS bisogna avere installato iTunes sul proprio PC.
Potrai anche trasferire dati tra due dispositivi con stesso sistema operativo, es. da Android su Android, da un iPhone ad un altro iPhone, ecc…