Sono sempre più numerosi i siti cosiddetti siti di “Video-sharing” che contengono video di ogni genere, filmati, video clip, ecc… Ci sono in giro tanti programmi che permettono di scaricare video streaming o video online sul proprio computer. Per chi possiede un PC Windows o Mac OS X una delle migliori applicazioni per questo scopo è sicuramente Video Converter Ultimate.
SCARICA VIDEO CONVERTER (Windows) | SCARICA VIDEO CONVERTER (Mac)
Maggiori info sul sito: http://www.convertirevideo.com
Come scaricare video online su Windows
Clicca sulla scheda “Download” in alto. Accederai ad una finestra dalla quale potrai scaricare i tuoi video favoriti usando la libreria già presente oppure scaricando i video streaming dal web. Nella libreria video ogni video è evidenziato con un pulsante “Download”. Cliccando su di esso partirà lo scaricamento.
Se vuoi scaricare video da siti di video-sharing puoi utilizzare il browser integrato. E poi trova i video che vorresti scaricare e riproducilo. Infine clicca sull’icona Download in alto a destra.
In alternativa puoi copiare la URL del video da scaricare, e copiare questa URL nella finestra “Add New Download”. Infine clicca su “Ok” per avviare lo scaricamento del video.
Come scaricare video online su MAC OS X
Per scaricare video da diversi siti di video-sharing su Mac clicca prima sulla scheda “Download” in alto. Poi utilizza il browser integrato per accedere al sito che desideri dove trovare e riprodurre il video da scaricare. Infine scarica i video seguento uno dei seguenti metodi:
1) Sposta il mouse nell’angolo in alto a destra di ogni video e clicca sull’icona “Download”.
2) In alto a destra dell’interfaccia, clicca “” per aprire il Media Browser. Poi potrai trascinare la URL del video nella lista di download del Media Browser.
SCARICA VIDEO CONVERTER (Windows) | SCARICA VIDEO CONVERTER (Mac)