Come molti sanno, i cellulari (o meglio smartphone) Samsung sono diventati negli ultimi mesi molto popolari proprio come l’iPhone. Se stai passando da uno smartphone Samsung verso un iPhone, o viceversa, il primo problema da affrontare è quello di trasferire la rubrica da Samsung verso iPhone (iPhone 12/11/X/8/7) o viceversa. Copiare i contatti della rubrica uno alla volta può essere un lavoro proibitivo e molto lungo, specie se i contatti sono centinaia!
Per fortuna esiste Wondershare MobileTrans, un ottimo “phone transfer tool“, cioè in grado di trasferire facilmente dati da un cellulare ad un altro e nel nostro caso contatti dal Samsung sul tuo iPhone in un solo click. La prima cosa da fare è scaricare e installare il software.
Ecco di seguito i link per scaricare e/o acquistare MobileTrans per Windows:
Se possiedi un Mac OS X, ecco di seguito i pulsanti di download/acquisto di MobileTrans perMac:
Indice
Guida su come copiare rubrica da Samsung su iPhone o viceversa:
Step 1: Installa e avvia MobileTrans
La prima finestra che vedrai sarà la seguente:
Step 2: Collega iPhone e Samsung al tuo PC
Collega via usb sia l’iphone che il samsung al tuo PC. Poi avvia Wondershare MobileTrans. Il software automaticamente rileverà i due dispositivi e li mostrerà nella schermata, come si vede da questa figura:
Assicurati che tu abbia installato iTunes sul computer, per il corretto funzionamento di MobileTrans.
Step 3: Trasferimento rubrica da Samsung verso iPhone o viceversa
Clicca semplicemente “Start Copy”, per avviare la copia della rubrica. Ricordati di non scollegare i due dispositivi durante la copia.
Cosa aspetti? Scarica e prova gratuitamente MobileTrans, software rivoluzionario nel campo del trasferimento dati da un cellulare all’altro! Maggiori info su www.trasferirefile.com
MobileTrans supporta tanti modelli di cellulari e smartphone Samsung, anche gli ultimi Samsung Galaxy s8/s7/s6/s5, ecc…