Le app di traduzione sono molto utili quando ti accingi a imparare una lingua straniera come inglese, tedesco o qualsiasi altra lingua. Anche se viaggi all’estero e vuoi comunicare con altre persone che non parlano la tua stessa lingua un’app che traduce velocemente può esserti utile.
Anche quando devi leggere un testo in una lingua che non conosci. In casi come questo, il cellulare sarà il tuo miglior alleato, poiché semplicemente copiando e incollando ciò che vuoi tradurre, il telefono farà il lavoro per te e porterà le informazneioni nella lingua che hai scelto. Qui puoi trovare alcune delle migliori app di traduzione attualmente sul mercato:
– DeepL Translate: È in grado di tradurre 29 lingue e l’interfaccia è una delle migliori perché è pratica e semplice. Permette di inserire manualmente il testo da tradurre ed è anche in grado di ascoltare qualcuno che parla per eseguire la traduzione dal vivo. Ha una funzione fotocamera per tradurre il contenuto di cartelli, indicazioni stradali e menu.
Ora anche la versione italiana ha le funzionalità di registrazione vocale dei testi o la traduzione da immagini. Per quanto attiene poi le traduzioni alternative col menú a tendina, attivabile con un tap sul singolo termine, peró, sono sempre disponibili solo su pc, non su cellulare.
– Dict.cc: uno dei più completi traduttori e dizionari per telefoni cellulari, basti dire che è in grado di tradurre il latino. Ha supporto offline, suggerimenti automatici, pronunce audio, ecc. È molto facile da usare, devi solo scrivere la frase o la parola in questione affinché il sistema la traduca.
–Microsoft Translate: Questa è un’app molto completa con supporto per più di 60 lingue. Un punto in più è che le lingue sono abilitate anche offline, il che è estremamente utile. Inoltre, l’app supporta conversazioni bidirezionali, frasari, guide alla pronuncia e altro ancora.
– App BK Translate: Abbiamo raggiunto uno sviluppatore di app di traduzione con supporto per oltre 150 lingue. È anche molto utile in quanto funziona con la digitazione, la voce e la scrittura a mano. È importante sottolineare che fa un lavoro di prim’ordine sia con parole singole che con frasi complesse.
–DictBox: può tradurre le lingue più richieste e quelle un po’ sconosciute, come giapponese, hindi, rumeno, arabo, ecc. Offre un efficiente word checker, pronunce audio, flashcard per esercitarsi nella memorizzazione e sincronizzazione tra vari dispositivi.