La gestione della rubrica e dei contatti su iPhone ha ormai sostituito del tutto le vecchie agende cartacee e sono quindi di fondamentale importanza per poter essere in contatto con chiunque in qualsiasi momento e per ogni esigenza. Non è raro però che per sbaglio o per disattenzione uno o più contatti vengano rimossi o modificati in modo permanente e questo ci fa andare nel panico più assoluto. In tali casi la domanda nasce spontanea: “C’è un modo semplice e veloce per recuperare i contatti persi o cancellati dal iPhone?”
La risposta a questa domanda è “SI”. Basta utilizzare un programmino semplice e potente che si chiama Wondershare Dr. Fone.
Ecco di seguito i link per scaricare la versione demo del programma o richiederne la licenza. Scarica la versione esatta in base al modello del tuo iphone!
SCARICA WONDERSHARE DR.FONE PER IPHONE 7/6/5/5S/5C | Richiedi Licenza
NB: Se possiedi un Mac vai a Wondershare Dr Fone per Mac
Installa il programma e poi segui questi passaggi:
Indice
Passo 1. Connetti il tuo iPhone al computer
La schermata iniziale del programma sarà questa:
Collega l’iPhone al computer tramite il cavo USB. Vedrai quindi:
Step 3. Scansione iPhone
Per iniziare la scansione del tuo iPhone alla ricerca dei contatti persi e/o cancellati dalla rubrica clicca su AVVIA.
Durante la scansione vedrai una finestrella come questa che indica lo stato di analisi:
Step 3. Preview e Recupero dati
Alla fine della scansione non dovrai far altro che selezionare sulla sinistra la cartella CONTATTI per vedere tutti i contatti (sia quelli ancora presenti che quelli cancellati ma ancora recuperabili):
Adesso seleziona i contatti che vuoi recuperare e infine clicca su “RECUPERA” in basso a destra per salvarli sul tuo computer.
Tutto qui!