Per chi lavora nel settore marketing o in ambito “business” avrà sicuramente a che fare con presentazioni powerpoint da presentare durante riunioni o meeting con i propri colleghi/collaboratori. Spesso pero’ il lavoro di creazione della presentazione powerpoint puo’ essere facilitata grazie a strumenti come quelli che presentiamo in questo articolo.
Infatti, non capita di rado di possedere dei documenti in formato PDF (oramai uno dei formati più utilizzati in qualsiasi ambito) che contengono tutti i dati e le informazioni che poi bisognerebbe riportare di sana pianta su un file powerpoint. E’ possibile evitare di ricopiare manualmente tutto il contenuto (anche perchè il “copia e incolla” non è fattibile in molti file PDF) sul file PPT, grazie all’uso di un programma professionale “PDF to Powerpoint Converter“.
Questo genere di convertitore è capace di trasformare un qualsiasi documento PDF in una presentazione Powerpoint lasciando inalterato il layout, le grafiche e il contenuto del PDF.
In pratica il file powerpoint ottenuto dalla conversione sarà la copia esatta del PDF e avrai il vantaggio di:
1) Visualizzare la presentazione su diapositive
2) Modificare il file PPT ottenuto per migliorarlo o integrarlo con ulteriori informazioni
Clicca di seguito per scaricare la versione demo di Wondershare PDF to Powerpoint Converter, in base al sistema operativo del tuo computer (Windows o Mac):
Ecco i passaggi da seguire:
Step 1. Importa PDF files
Avvia Wondershare PDF to PowerPoint Converter. Poi trascina il file PDF all’interno della schermata del programma.
Nel caso della versione per Mac potrai caricare fino a 50 PDF contemporaneamente. Su Windows invece sono supportati fino a 200 PDF contemporaneamente caricati.
Step 2. Converti PDF in PowerPoint
Prima della conversione potrai scegliere la cartella di destinazione in cui salvare la presentazione powerpoint. Poi basterà cliccare su CONVERTI per procedere con la conversione.
Tutto qui!