Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > iPad Mini, che sfida con il Nexus 7

iPad Mini, che sfida con il Nexus 7

ipad-mini-nexus-7
Avvenuta la presentazione del Samsung Galaxy S4, ci si interroga su quali saranno le mosse di Apple. Bene, se con gli smartphone c’è un po’ di incertezza, sicuramente non possiamo dire la stessa cosa nel settore tablet. L’azienda di Cupertino infatti, presto lancerà il nuovo iPad Mini 2, tablet dalle ridotte dimensioni e dal basso costo che andrà a sfidare le altre aziende. Una su tutte Google, che a breve potrebbe presentare il Nexus 7.

A dire il vero, per quanto riguarda le date di presentazione dei due dispositivi c’è ancora molta incertezza: si vocifera che Google abbia intenzione di presentare il dispositivo entro fine maggio, mentre Apple vorrebbe adottare una politica diversa, di attesa. Sì, Cupertino questa volta temporeggerà, in attesa che gli avversari scoprano le loro carte.

La sfida è comunque apertissima, anche perché stando alle ultime indiscrezioni, i due tablet che verranno presentati saranno molto simili, soprattutto per quanto concerne la qualità dei display e il prezzo.
Ma sarà veramente così?
Google riuscirà a lanciare un dispositivo con le stesse qualità dei display di Apple?

Molto probabilmente sì, anche se a dire la verità il display che Apple proporrà sarà più performante, anche se di poco. La novità che nessuno si aspettava risiede nel display Full HD per il Nexus 7, e nel Display Retina per l’iPad Mini 2, ovvero lo stesso display che troviamo nell’iPad di quarta generazione.

Il tablet di Google avrà un display da 7 pollici, densità 323 ppi e risoluzione da 1920×1200, a differenza di Apple che proporrà un display più grande, 7.9 pollici, 324 ppi e una risoluzione maggiore, ovvero 2048×1536. Interessante anche la sfida a livello di prezzi: le due versioni base, ossia quelle da 16GB, dovrebbero arrivare sul mercato a 299 dollari, dollaro più, dollaro meno.

Lascia un commento

Top