Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > iPhone 6, rumors sul futuro smartphone di Apple

iPhone 6, rumors sul futuro smartphone di Apple

iphone-6

La presentazione del Galaxy S4 ha preoccupato parecchio Apple, ed è per questo che proprio in queste ore arrivano notizie importanti, o meglio rumors, su quello che sarà l’iPhone 6, ovvero il futuro smartphone dell’azienda di Cupertino.

Sì, perché se nel corso del 2013 vedremo arrivare solamente l’iPhone 5S, nel 2014 Apple uscirà allo scoperto rivoluzionando il mercato, o almeno questo è quello che molti credono e che molti altri sperano, dirigenti di Cupertino in primis.

Ma quindi, che cosa proporrà Apple con l’iPhone 6? Se le indiscrezioni che arrivano si rivelassero veritiere, Apple farebbe veramente il salto di qualità, lanciando sul mercato un dispositivo che mai prima d’ora era apparso, nemmeno nella mente dei più informati.

Dunque, il rumors più interessante è senza dubbio quello che riguarda il display curvo e flessibile, visto da Samsung ma solamente nelle fiere, e mai lanciato sul mercato. Questo perché ci sono ancora da risolvere i problemi con il comparto batteria, ed Apple sembra essere in vantaggio sulla concorrenza.

Oltre al display flessibile, l’iPhone 6 potrebbe avere la tastiera laser proiettata su superficie, notizia già trapelata qualche settimana fa dopo che Cupertino aveva consegnato il brevetto. Tale brevetto tra l’altro, è stato accettato, motivo per cui è giusto sperare che gli ingegneri siano veramente al lavoro per inserire questo tipo di tecnologia nel dispositivo.

I rumors si chiudono con i sensori di movimento, un sistema in grado di riconoscere il comportamento dell’utente e anticiparne le operazioni. Certo, per ora queste sono solamente indiscrezioni estrapolate dai brevetti consegnati, ma è già un primo passo verso il futuro.

Nokia ha bruciato le tappe con la ricarica wireless, Samsung ha sorpreso tutti con l’eye-tracking, non ci resta che attendere la risposta di Apple, che sicuramente lascerà tutti a bocca aperta.

Lascia un commento

Top