Sei Qui
Home > Software & Apps > Convertitori > Salvare pagine web in file Pdf gratis

Salvare pagine web in file Pdf gratis

Alcune pagine web molto lunghe possono essere archiviate nella loro interezza oppure stampate per essere comodamente lette offline in un momento successivo. Le funzioni di base dei browser consentono però di salvare le pagine web solo in formato Html. Fortunatamente esiste un servizio online che permette di salvare le pagine web in formato Pdf, molto più comodo e compatibile con svariati software di lettura. Si chiama Pdfcrowd, ed è disponibile su pdfcrowd.com.

PDFCrowd

 

Digitare l’indirizzo Url della pagina web che si vuole salvare in Address, nella scheda Convert web page. La sezione Options è disponibile solo per gli utenti registrati a pagamento. Nella maggior parte dei casi però queste opzioni, come la formattazione e le opzioni di crittografia del Pdf generato, non servono per l’uso non commerciale. Facendo clic su Convert to PDF si avvia la conversione della pagina web, dopodiché si può scaricare il file Pdf risultante.

NOTA: Visto che il servizio riceve solo l’Url della pagina web desiderata, ciò provoca alcune restrizioni. In ogni caso non trasmette dati personali al sito. Le modifiche alla pagina visualizzata eseguite nel browser, tramite fogli stile o componenti aggiuntivi, non sono visibili al servizio.
La conversione in Pdf non funziona con i siti web che richiedono una registrazione: il risultato consiste nella pagina di login. Anche i frame non possono essere convertiti: se interessa il contenuto di un frame laterale occorre trovarne il link richiamato: fare clic destro e selezionare per esempio in Firefox il comando contestuale Questo riquadro/Visualizza informazioni riquadro. Dopodiché inserendo nel servizio l’indirizzo di destinazione relativo al frame, si potranno ottenere i contenuti del frame convertiti in Pdf.

Lascia un commento

Top