Sei Qui
Home > Risorse Web > Visualizzare la mail di Libero su cellulare

Visualizzare la mail di Libero su cellulare

liberomail

Usando sempre più spesso i device mobili anche per accedere alla posta, nasce la necessità di gestirla ovunque ed ovviamente tramite un programma di posta e non tramite la web mail o almeno tramite una web mail leggera e non tempestata di pubblicità, pesantissime da caricare.

Questo infatti è uno dei problemi principali per chi ha un account di posta su alcuni portali, infatti chi ha un account su Libero si trova davanti al fatto che da device mobile non solo non riesce ad accedere alla web mail, ma non riesce nemmeno a configurare un client per la gestione della posta.

Questo deriva dal fatto che è il provider stesso a bloccare i protocolli  POP3 e IMAP, problema che però si può bypassare inoltrando la posta su un account GMail, che permette la visualizzazione anche da device mobili, in modo leggero e velocissimo.

Per inoltrare la posta di libero su Gmail possiamo procedere Impostiamo un Filtro su Libero.

Dalla web mail, andiamo su Impostazioni e dalla scheda Filtri scegliamo Aggiungi filtro.

Chiamiamo il filtro in un modo riconoscibile da noi, ad esempio Inoltra a Gmail e dal menù Criteri scegliamo Qualsiasi destinatario, poi selezioniamo Contiene e nella casella inseriamo la nostra email di libero.

Andiamo nella casella Azioni e scegliamo Inoltra a, come azione da eseguire ed inseriamo il nostro indirizzo gmail.

Salviamo il Filtro da quel momento in poi, tutte le mail ricevute su Libero saranno inoltrate nella nostra casella gmail.

Lascia un commento

Top