Scopo di questo articolo è di guidarti passo dopo passo nella corretta installazione e nel collegamento della Vodafone Station al telefono di casa tua oppure al tuo computer. Se hai acquistato una Vodafone Station, quello che troverai nella confezione sarà:
> Alimentatore per la Vodafone Station (che d’ora in poi abbrevieremo con la sigla VS)
> Cavo per collegamento del telefono fisso alla VS
> Cavo per collegamento VS al tuo Computer (cavo ethernet)
> Cavo per collegamento ADSL (da collegare alla presa telefonica) e relativo Filtro ADSL
> Chiavetta Internet Key
> Scheda USIM
La prima cosa da fare è collegare l’alimentatore alla presa della corrente e alla Vodafone Station, come si vede da questa immagine:
Sul retro della VS, in basso a destra c’è l’interruttore che va messo su ON per accedere il dispositivo. A questo punto, sul fronte della VS vedrai la spia rossa accendersi e poi anche il display darà segni di vita:
Per utilizzare l’ADSL di casa tua con la VS prendi il cavo con la fascetta di colore rosso e collegala alla presa telefonica e alla VS come mostrato nella fig. seguente:
Invece per collegare il telefono di casa tua alla VS bisogna utilizzare il cavetto con fascetta grigia e collegare il dispositivo al telefono come mostato nell’immagine qui sotto:
Infine, per collegare la VS al tuo computer basta utilizzare il cavetto con fascetta gialla e collegarlo ad una delle 4 porte disponibili sul retro della Vodafone Station
Tale cavetto va poi collegato ad una porta USB del tuo computer:
Tutto qui! Adesso potrai utilizzare la tua Vodafone Station come vuoi e con qualsiasi dispositivo (computer, telefono…).