I Video in formato FLV sono quei video presenti su Youtube e quindi rappresentano un formato destinato a diventare fra i più popolari del mondo video/multimediale. I video FLV hanno il grande vantaggio di essere molto flessibili per le varie esigenze e sono ideali se inseriti su pagine web perchè si adattano bene a tutti i tipi di browsers.
Se hai un video in formato AVI o MPEG o WMV e desideri convertirlo in FLV per caricarlo su Youtube o sul tuo blog personale allora hai bisogno di un convertitore video. In questo articolo segnaliamo un convertitore FLV semplice e veloce da utilizzare.
1. Prima di tutto scarica ImTOO FLV Converter dal sito http://www.imtoo.it/flv-converter.html
Avvia il programma
2. Caricamento dei video: aggiungi i video che vuoi convertire cliccando su “Add” nella finestra principale (come evidenziato nell’immagine seguente)
3. Preview: clicca l’icona per riprodurre e vedere l’anteprima del video da convertire. Durante la riproduzione sono disponibili i pulsanti
4. Selezione del profilo del file convertito: Accedi alla sezione “Profile” per scegliere il formato che desideri per il video in uscita (FLV o SWF) come evidenziato nello screenshot sottostante
Questo Convertitore FLV supporta anche multithreading e conversione batch: è possibile selezionare tutti i file che si desidera convertire il programma metterà automaticamente in coda tutte le conversioni da effettuare.
5. Impostazioni avanzate : Dopo aver selezionato il formato di uscita il pannello di destra mostrerà le caratteristiche del file convertito. Facendo clic su alcune impostazioni è possibile modificare i parametri o lasciare quelli di default.
6. Seleziona la cartella di destinazione del video convertito cliccando su “Browse…”.
7. Inizia la conversione: premere il pulsante “Encode”
Adesso i tuoi file sono convertiti in FLV e SWF pronti per essere aggiunti su Youtube o per essere inseriti nel tuo sito Web