Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Sincronizzare Contatti Outlook con Android (Samsung Galaxy)

Sincronizzare Contatti Outlook con Android (Samsung Galaxy)

Recentemente abbiamo fatto vari test su un nuovo Samsung Galaxy S24/S23/S22/S21/S20/S10/S9/S8/S7. Ci siamo chiesti qual era il modo più semplice e veloce per sincronizzare contatti e rubrica con Microsoft Outlook. Per chi usa MS Outlook per ricevere e inviare e-mail, tale sincronizzazione è il modo più veloce per avere subito tutti i tuoi contatti anche sul cellulare. Alcune persone effettuano tale sincronizzazione dei contatti di Outlook con il telefono cellulare Samsung utilizzando il proprio account Gmail. Ma per chi non è molto pratico di queste operazioni abbiamo trovato un software che fa tutto ciò in pochi click. Stiamo parlando di TunesGO per Android. Funziona perfettamente.

Per iniziare scarica e installa TunesGO per Android in versione Windows o Mac. Dopo l’installazione si aprirà la seguente schermata principale:

Importare Contatti Outlook su Samsung GALAXY:

Basta collegare il tuo Samsung Galaxy via cavo USB al computer. TunesGO ti chiederà di abilitare il debug USB su quel dispositivo. Fallo seguendo le indicazioni grafiche sul programma e subito dopo TunesGO riuscirà a rilevare il cellulare Android collegato al computer.

A questo punto clicca in alto sulla scheda Informazioni e poi Contatti. Quindi fare clic su “Importa contatti da Outlook 2010/2013/2016”, e tutti i contatti saranno importati immediatamente sul tuo Samsung GALAXY.

Come puoi notare dalla figura sopra, oltre che da Outlook potrai importare contatti anche da file vCard, da file CSV o dalla rubrica di Windows. Insomma, con TunesGo potrai facilmente portare tutti i tuoi contatti sul dispositivo Android senza problemi e senza rischio di cancellarli.

Esportare Contatti da Samsung GALAXY su Outlook:

Se hai bisogno di esportare i contatti dal telefono cellulare Samsung Galaxy su Outlook, è sufficiente premere su “Esporta i contatti di Outlook “. Tutti i contatti saranno importati da Outlook sul tuo Samsung Galaxy con tutti i dettagli originali.

Unione contatti doppi

Quando si importano i contatti suk Samsung GALAXY, si potrebbero trovare molti contatti duplicati. TunesGO per Android ti aiuterà a unirlie automaticamente. Nell’interfaccia “Contatti“, fai clic sul pulsante “De-duplicate“, e vedrai i contatti duplicati trovati per nome, telefono, email, ecc… A quel punto potrai scegliere il tipo di “unione” da fare (ad esempio unisci tutti i contatti con stesso numero di telefono) e procedi.

Esportazione contatti selezionati su Outlook

Se non vuoi esportare tutti i contatti di Outlook ma solo alcuni, fate clic su “Contatti” per selezionare i contatti da esportare su Samsung GALAXY. Poi premete sul pulsante “Importa / Esporta” per esportare i contatti selezionati in Outlook.

Se hai un iPhone e cerchi un modo per sincronizzare i contatti con Outlook, dai uno sguardo a questo articolo.

 

 

Top