Sei Qui
Home > Risorse Web > Risorse Gratuite > Cambiare Dimensione e Posizione della Schermata Iniziale di Windows 8

Cambiare Dimensione e Posizione della Schermata Iniziale di Windows 8

Lascia molto a desiderare la personalizzazione della schermata iniziale di Windows 8, il desktop e qualsiasi cosa. Ci sono tante applicazioni di terze parti e utility che aiutano gli utenti a personalizzare la schermata di Windows 8. ImmersiveTaille è una di queste app che permette di modificare la dimensione e la posizione del pulsante Avvio di Windows 8 e accedere più facilmente dal desktop.

Come usare ImmersiveTaille in Windows 8

1 . Andate nella pagina http://sourceforge.net/projects/immersivetaille/?source=dlp e scaricate il software.

download-immersivetaille

2 . Decomprimete l’archivio e fate click per avviarlo.

3 . Vedrete la schermata di avvio aprirsi sul desktop. Da qui potete immediatamente iniziare cliccando le applicazioni di apertura .

start-screen-on-desktop

4 . Fate clic su “icona sulla barra delle applicazioni ImmersiveTaille” per iniziare a personalizzare la schermata di avvio .

5 . Fate clic su una bandiera per cambiare la lingua del programma. Per questo esempio, creeremo la versione in Inglese, cliccando sul pulsante “bandiera del Regno Unito.”

opening-immersivetaille

6 . La scheda di base ci permette di scegliere la posizione della schermata di avvio sul desktop.

changing-the-location-of-the-start-screen

7 . Selezionate “ FullScreen +Taskbar “, quindi fare click su ” Overview“.

full-screen-start-screen-on-desktop

Ora vedrete una vista completa della schermata di avvio con la vostra barra delle applicazioni sul desktop. Questo dà la piena funzionalità per gli utenti che vogliono utilizzare Windows 8 esclusivamente dal desktop invece di andare avanti e indietro tra di esso e la schermata di avvio.

8 . Fate click su “ImmersiveTaille taskbar ” per aprire di nuovo le impostazioni, quindi fate click su “Advanced“.

changing-the-position-of-the-start-screen

La scheda Avanzate consente di scegliere la posizione esatta della schermata iniziale, così come la larghezza e l’ altezza.

start-screen's-position-changed

Questo permette di personalizzare completamente la schermata. Se non vi piace il look a schermo intero, è possibile ruotare la schermata di avvio.

9 . Tornate alle impostazioni ImmersiveTaille e fate click su “Settings”.

changing-the-settings

È possibile scegliere come il programma interagisce all’avvio di Windows, così come ciò che accade quando lo si chiude. Se si desidera che la schermata di avvio si carichi automaticamente quando si accede a Windows 8, selezionate “Start with Windows”.

 

Lascia un commento

Top