iPhoto è l’applicazione più famosa per gli utenti Mac OS X, utilizzata per modificare, visualizzare o elaborare le proprie foto. In questo articolo spieghiamo come è possibile trasferire le foto da iPhoto su iPhone o viceversa da iPhone su iPhoto per successive elaborazioni.
Ecco le due guide:
1. Come trasferire foto da iPhoto verso iPhone
2. Come trasferire foto da iPhone in iPhoto
Come trasferire Foto da iPhoto su iPhone
Step 1. Scarica Wondershare MobileGo for iOS (Mac)
Il software che consigliamo di scaricare e installare per fare questo lavoro di trasferimento da iPhoto su iPhone si chiama TunesGO. Di seguito trovi il pulsante per il download del programma sul tuo Mac. Esso funziona su Mac OS X 10.6, 10.7 e 10.8.
Se cerchi la versione Windows di questo programma, allora clicca qui.
Step 2. Collega iPhone al tuo Mac
Usa il cavo USB del tuo iPhone per collegarlo al tuo Mac. Poi avvia MobileGo for iOS (Mac) e vedrai una schermata come quella qui sotto, con la rappresentazione grafica del tuo iPhone (tutti i modelli e versioni di iPhone sono supportate)
Step 3. Sincronizza iPhoto con iPhone
Dalla schermata principale del programma clicca su Foto a sinistra per accedere alla finestra con tutte le foto memorizzate nel tuo iPhone. A questo punto ci sono 2 modalità per trasferire foto da iPhoto su iPhone, vediamole entrambe:
Metodo 1. In alto clicca sull’icona “Aggiungi”. Poi cerca nel tuo Mac la cartella iPhoto e clicca su “Foto” sotto la voce MEDIA. Qui troverai tutte le foto memorizzate nell’app. Seleziona quelle da trasferire su iPhone e clicca su “Apri” per avviare la copia.
Metodo 2. Nella finestra Foto, in alto a destra potrai vedere l’icona Media Browser. Clicca su di esso e vedrai apparire un’icona “Immagini“. Cliccando su tale icona potrai ricercare tutte le foto presenti nell’app iPhoto. Seleziona e trascina le foto che desideri da tale cartella direttamente nella finestra del programma per avviare il trasferimento.
Tutto qui! Il trasferimento delle foto da iPhoto su iPhone tramite MobileGo for iOS (Mac) avverrà in pochi minuti.
Come trasferire Foto da iPhone su iPhoto
Passo 1. Scarica Wondershare MobileGo for iOS (Mac)
Di seguito trovi il pulsante per il download del programma TunesGO (versione per Mac) che consente di copiare e trasferire foto direttamente dal tuo iPhone nell’app iPhoto.
Se vuoi scaricare la versione Windows di questo programma, allora clicca qui.
Passo 2. Collega iPhone al tuo Mac
Usa il cavo USB del tuo iPhone per collegarlo al tuo Mac. Poi avvia MobileGo for iOS (Mac) e vedrai una schermata come quella qui sotto, con l’immagine del tuo iPhone (tutti i modelli e versioni di iPhone sono supportate)
Passo 3. Trasferimento foto da iPhone su iPhoto
Clicca a sinistra del programma sulla categoria “Foto”. Si aprirà una finestra con tutte le foto salvate nel tuo iPhone. In realtà potrai vedere sia le foto salvate nel rullino fotografico che quelle nella Libreria Foto. Seleziona le foto che vuoi copiare in iPhoto e clicca in alto su “EXPORT”. A questo punto seleziona la cartella in cui salvare tali foto.
Se vuoi esportare una libreria di foto, potrai farlo dalla destra del programma, come si vede da questa figura:
Dopo l’esportazione delle foto da potrai usare iPhoto stesso sul tuo Mac per importarle in essa. Una volta importate le foto in iPhoto potrai creare foto album, calendari personalizzati, cartoline, ecc…