Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Usare iCloud per Trasferire dati tra due iPhone

Usare iCloud per Trasferire dati tra due iPhone

Se hai un account iCloud devi sapere che puoi utilizzarlo anche per trasferire dati tra un iPhone ed un altro iPhone, o verso un altro dispositivo iOS. Se non hai un account iCloud potresti utilizzare iTunes oppure un altro software per il trasferimento dei files da un iPhone ad un altro. Per maggiori info leggi l’articolo: Migrare dati da vecchio a nuovo iPhone

Di seguito comunque ci focalizziamo sull’uso di iCloud per effettuare questa operazione di copia e trasferimento dati. Ecco i semplici passaggi da seguire:

1. Dal tuo iPhone accedi alle opzioni Impostazioni e poi seleziona la voce iCloud. Qui vedrai un’altra opzione nominata Storage & Backup. Assicurati che l’opzione iCloud Backup sia accesa, come si vede dalla figura qui sotto. La creazione del backup può richiedere un po’ di tempo, in base ovviamente alla quantità dei dati memorizzati sul tuo iPhone.

icloud-backup

2. Non appena il backup termina dovrai accendere il nuovo iPhone e completare la procedura di installazione e setup guidata (selezionando la tua lingua, nazione e servizi di localizzazione). Assicurati inoltre di configurare e attivare la rete Wi-Fi.

wifi-option

Quando ti verrà chiesto, seleziona “Ripristina da iCloud Backup”  e vai avanti inserendo il tuo Apple ID e la relativa password.

setup-iphone

3. A questo punto vedrai una schermata dalla quale dovrai selezionare il backup fatto al passo 1 e relativo al tuo vecchio iPhone. Seleziona questo file di backup, clicca in alto su RIPRISTINA e attendi che termini l’operazione di ripristino. Anche per il ripristino, le tempistiche dipendono dalla mode di dati presenti nel file di backup del tuo vecchio iPhone.

choose-backup

4. Come ultimo passo da fare c’è quello di riavviare il cellulare subito dopo il ripristino. Poi collega l’iPhone al computer ed effettua la sincronizzazione con iTunes per importare eventuali files musicali, video e apps che eventualmente non erano presenti nel backup di iCloud. Tutto qui!

Un altro software in grado di trasferire files, in modo diretto e semplice, tra un iPhone e un altro iPhone è Wondersoft Mobiletrans. E’ un software innovativo sicuramente da provare perchè funziona non solo con dispositivi iOS ma anche con Android e Symbian!

 

Lascia un commento

Top