Vuoi guardare i tuoi DVD preferiti sul Apple iPod? Ma non sai come fare per convertirli in formato compatibile con il tuo iPod? Niente di più semplice! AVS Video Converter ti aiuterà a risolvere il problema. Questo convetitore semplice ma potente permetterà di convertire i file DVD e trasferirli sull’iPod (MP4/h.264) con pochi clic del mouse.
Tutto ciò di cui hai bisogno per trasferire file video sull’iPod è:
- AVS Video Tools
- iPod capace di riprodurre video conesso al pc
La versione corrente di AVS Video Converter include AVS Uploader che permette di trasferire video sui portabili e non richiede installazione di un altro programma.
Scarica AVS Video Tools. Dopo aver terminato lo scaricamento, al suo interno saranno presenti 4 programmi fra cui AVSVideo Converter. Lancia il programma AVSVideoConverter.exe e segui le istruzioni dell’aiutante.
E importante selezionare solamente il file IFO, che contiene tutta l’informazione sulla struttura del disco. Esse permette di evitare il problema di asincronia dell’audio. Inoltre, alcuni DVD contengono molti file VOB (scene video separate) e ti occorre unirli dopo la conversione.
Dopo aver selezionato il file VIDEO_TS.IFO premi il pulsante Avanzato >>. Normalmente il programma prende il titolo DVD più lungo che di solito corrisponde al video principale del disco. Si può selezionarlo cliccando sulla freccia di fianco al campo Video -> Banda:
Se preferisci convertire file presenti sul disco rigido, per favore assicurati che tu copi non solamente i file VOB, ma anche i file IFO.
Ai principianti raccomandiamo di selezionare uno dei profili predefiniti per iPod:
– Apple iPod – (H.264, 320*240)
– Apple iPod – (H.264, 640*480)
– Apple iPod – (MPEG4, 320*240)
Si può inoltre modificare o creare il proprio profilo cliccando su Modifica Profilo.
Per visualizzare il processo di conversione premi il pulsante Avanzato>>.
Otterrai come risultato il file con estensione .m4v che potrai trasferire sul tuo iPod utilizzando AVS Uploader.
Poi clicca su Caricare>> per lanciare il processo di trasferimento (il tempo dipende dal tipo di connessione e dalla dimensione del file).
E tutto fatto. Puoi rivedere sull’iPod i tuoi DVD preferiti ogni giorno in qualsiasi momento!