Whatsapp è l’applicazione per smartphone iOS e Android che ha rivoluzionato il mondo della comunicazione e della messaggistica istantanea. Sempre più gente utilizza Whatsapp per comunicare con amici, colleghi e familiari e il suo grande successo non dipende solo dal fatto che il servizio è gratuito ma anche dalla facilità di utilizzo e dalla sua comodità. Infatti con Whatsapp è possibile vedere tutte le conversazioni fatte con una certa persona in modo lineare ed organizzato.
Dato che nelle conversazioni e di whatsapp possono essere presenti informazioni importanti, potrebbe essere necessario effettuare un “backup” di tali informazioni. In questo articolo vogliamo segnalare un software progettato proprio per salvare conversazioni Whatsapp su PC e Mac, stiamo parlando di Whatsapp Transfer.
Whatsapp Transfer è il software per Windows o Mac che ti consentirà di estrarre le conversazioni di whatsapp dal tuo cellulare (iPhone, Samsung Galaxy, HTC, Nexus, Sony Xperia, Motorola, LG, ecc…) per salvarle sul computer in modo da visualizzarle comodamente su di esso.
Per prima cosa salva e installa Whatsapp Transfer sul tuo PC o Mac:
La versione demo consente di valutare le funzionalità del programma.
Guida: Come Salvare Conversazioni Whatsapp su PC e Mac
Passo 1. Avvia Whatsapp Transfer sul tuo PC o Mac
Installa e avvia il programma sul tuo computer. Poi collega il tuo cellulare al computer via USB.
Il software automaticamente rileverà il dispositivo collegato e caricherà tutte le chat di whatsapp:
Passo 2. Salva Chat Whatsapp su PC o Mac
Cliccando sul nome del tuo telefono appariranno tutte le chat di whatsapp salvate in esso, con relativi allegati.
A questo punto, per fare il backup delle conversazioni di whatsapp clicca in alto sulla prima icona a sinistra. In questo modo il programma effettuerà il salvataggio di tutte le chat sul tuo computer. Più semplice di così è davvero impossibile!!
Oltre a creare backup delle tue chat potrai anche stampare direttamente dal programma le conversazioni Whatsapp che desideri. Con Whatsapp Transfer oltre a salvare i messaggi testuali potrai anche estrapolare gli allegati (foto, video, documenti).
Tutto qui!