Sei Qui
Home > Risorse Web > Usare FlipBook per Attirare Clienti su Sito Web

Usare FlipBook per Attirare Clienti su Sito Web

Qual è lo scopo e l’obiettivo principale di creare un sito web personale o aziendale? Sicuramente quello di far crescere il proprio brand e aumentare il traffico del sito web per generare maggiori vendite o contatti.
Al fine di raggiungere questo obiettivo, il marketing digitale cerca ogni mezzo per ottimizzare i siti web aziendali. Tra le azioni marketing  c’è sicuramente la progettazione di buone pagine web, utilizzo SEO, incorporazione di annunci e così via.
E’ sicuramente fondamentale convogliare il traffico verso il tuo sito, ma è ancora più importante attirare l’attenzione dei visitatori per farli restare sul sito per più tempo possibile. Come fare a coinvolgere i visitatori del tuo sito web?

Se mettete tutto il vostro impegno nel indirizzare gli utenti al tuo sito web, ma non dare loro qualcosa di valore da visualizzare, sicuramente essi non ritorneranno. Senza grandi contenuti otterrete una bassa percentuale di ritorni. Al contrario, se costantemente aggiornate i contenuti e date qualcosa che viene percepito come prezioso, torneranno più volte nel sito. Questo aumenta notevolmente la probabilità che diventeranno vostri clienti.

Si è notato che il mantenimento di un cliente esistente costa meno che acquisirlo, quindi è anche un vantaggio poter coinvolgere i clienti esistenti e aumentarne la loro fedeltà.
Nel panorama internet sempre più competitivo, per coinvolgere i visitatori ci sono diverse soluzioni: fornire sempre contenuti nuovi nel sito, rendere il vostro sito “mobile friendly“, dare la possibilità ai visitatori di commentare o recensire i prodotti, e così via.
Di seguito però segnaliamo anche un’altra modalità interessante per coinvolgere e attirare l’attensione dei clienti: utilizzare il flipbook (catalogo “sfogliabile”).

Se avete tanti prodotti, sarebbe interessante e conveniente creare un “e-Catalog” ben progettato per mostrarli ai potenziali clienti. Per creare questo genere di catalogo sfogliabile virtuale ti viene in soccorso FlipbookPDF.net

Potresti aver creato una descrizione SEO per ciascuno dei vostri prodotti, ma non è sufficiente visuale. Se si raccolgono una serie di immagini per ciascun prodotto potresti metterli in una pagina che lancia questo catalogo virtuale, e potrai far visualizzare i tuoi prodotti con maggiori dettagli. Inoltre, creando FlipBook con FlipbookPDF potrai aggiungere video al catalogo (es. video tutorial o dimostrazioni del prodotto).

Con FlipbookPDF è possibile creare diversi tipi di cataloghi sfogliabili, a seconda della tipologia di servizio o prodotto. Ad esempio potrai creare all’interno del flipbook un sondaggio, chiedendo ai visitatori di votare per i prodotti preferiti. Per aumentare il coinvolgimento degli utenti, è anche possibile offrire piccoli premi per i votanti. Questo non solo coinvolge i visitatori, ma fornisce uno strumento valido per ottenere un loro feedback. Ecco di seguito alcuni esempi di Flip Book:

  

Il mercato della telefonia mobile sta rapidamente diventando la base fondamentale per il marketing digitale. Se si vuole ottenere una fetta di questa nuova torta, è importante mettere a fuoco una buona parte dei vostri sforzi sugli utenti mobili e soddisfare le loro esigenze. La decisione dalla maggior parte degli sviluppatori è quello di non utilizzare il flash (che non è supportato dai dispositivi mobili). Creare un flipbook con FlipPDF significa fornire un servizio che può essere visualizzato anche sulla maggior parte dei dispositivi mobili come iPad, iPhone e telefoni Android. Ciò consente di coinvolgere i visitatori “mobili” tramite flipbook e tenerli sul tuo sito web.
Su FlipBuilder.it trovi i link per scaricare il software in versione demo di Flip PDF per Windows o Flip PDF per Mac.

 

Lascia un commento

Top