Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video > Rimuovere le scene inutili di un Video DVD

Rimuovere le scene inutili di un Video DVD

Hai realizzato un video con la tua videocamera DVD e hai bisogno di editarlo tagliando le scene inutili? AVS Video ReMaker permette di effettuare questo tipo di operazione in modo semplice e veloce. Potrai farlo senza ricodificare il tutto, inoltre puoi creare un menù DVD e masterizzare il video sul disco utilizzando il motore di masterizzazione integrato.

Passo 1: Scaricare ed installare AVS Video ReMaker
Clicca qui per scaricarlo. Dopo aver terminato lo scaricamento, lancia il file AVSVideoReMaker.exe e segui le istruzioni di installazione.

 

Passo 2: Lanciare AVS Video ReMaker e selezionare il file di ingresso
Il programma lanciato, puoi selezionare il video utilizzando il bottone Aggiungi File. Poi trova la cartella appropriata nella finestra dell’esploratore di Windows:

 

editare video

Nota!Nota: se il tuo input è un disco DVD, segui il percorso: X:\Video_TS\Video_TS.IFO dove “X” corrisponde al tuo DVD-ROM o alla cartella sul disco rigido con il file DVD.

E importante selezionare solamente il file IFO, che contiene tutta l’informazione sulla struttura del disco. Esse permette di evitare il problema di asincronia dell’audio.

modificare video dvd

Se necessario, puoi rimuovere uno o tutti i file utilizzando i bottoni appropriati Rimuovi File e Rimuovi Tutti i File o Aggiungi File(s) per aggiungere qualche file di più. Nota, tutti i file, se ce ne sono diversi, devono avere gli stessi parametri – risoluzione video, aspect ratio, frame rate e bitrate.

 

Passo 3: Trovare le scene inutili
Puoi farlo in uno dei modi di seguito descritti:

 

  1. Il modo Anteprima permette di trovare a mano tutte le scene da eliminare;
  2. Il modo Rilevamento Scene ti troverà tutte le scene automaticamente.

Consigliamo di farlo nel modo Rilevamento Scene cliccando sul bottone appropriato. Se vuoi eleminare la pubblicità da un video registrato della TV, spunta l’opzione Rilevamento Pubblicità.

Per lanciare la ricerca ti basta cliccare sul bottone Inizia Rilevamento. Tutte le scene trovate vengono visualizzate nella finestra diAVS Video ReMaker:

modificare video dvd

 

Passo 4: Marcare le scene da eliminare
Clicca sulle scene che si vuole tagliare e utilizza il bottone Aggiungi Spezzone per marcare le scene da eliminare. Queste scene saranno colorate di rosso:

 

modificare video dvd

Puoi anche modificare la dimensione della scena da eliminare utilizzando la funzione Dimensione della selezione Come editare un DVD con AVS Video ReMaker? Passo 4. Per aggiungere uno spezzone, clicca col tasto sinistro del mouse sulla timeline, trova l’inizio e clicca sul bottone Inizio dello spezzone, poi mantenendo il pulsante premuto trascina il cursore fino alla fine di questo spezzone e clicca sul Fine dello spezzone. Una volta selezionato, non dimenticare di cliccare su Aggiungi Spezzone.

 

Passo 5: Creare un menù DVD
Dopo aver marcato tutte le scene da eliminare, puoi passare alla creazione del menù DVD. Prima di tutto aggiungi i marcatori all’inizio di ogni capitolo. E meglio farlo nel modo Anteprima:

 

video editor

Per farlo, clicca sulla timeline, sposta il cursore sul punto in cui desideri che inizi un nuovo capitolo e clicca sul bottone Aggiungi. Con i pulsanti Rimuovi e Svuota puoi rimuovere un capitolo o tutti i capitoli dalla lista.

Per personalizzare il menù DVD clicca sul bottone Crea Menù DVD. Viene aperta una nuova finestra:

video editor

Puoi cambiare lo sfondo o anche personalizzare il tuo menù DVD utilizzando i bottoni appropriati. Per navigare tra i capitoli del menù DVD creato utilizza il Telecomando.

 

Passo 6: Trattare il video
Quando tutto è fatto, premi il bottone Prosegui! per aprire la finestra Salva File:

 

video editor

Qui potrai selezionare il NomePercorsoFormato video (se disponibile) e una delle opzioni: salvare in un unico file o in file separati (se vuoi salvare in DVD, seleziona l’opzione Salvare in un unico file).

L’opzione Masterizzare dopo l’elobarazione, disponibile per i DVD, permetterà di scrivere il video sul disco utilizzando il motore di masterizzazione integrato. Dopo questo basta cliccare sul bottone Inizia per visualizzare il processo di cancellazione. La durata del processo dipende dalla lunghezza del file e dalla configurazione del pc.

Passo 7: Masterizzare su un DVD
Inserisci un DVD vuoto nel masterizzatore. Assicurati che il disco utilizzato sia compatibile.

 

AVS Video Burner lanciato automaticamente una volta terminata l’elaborazione ti aiuterà a registrare il tuo video sul disco.

Puoi selezionare il masterizzatore necessario se ne hai diversi e spuntare l’opzione Verifica Disco per controllare la qualità del disco.

video editor

Ora clicca su Masterizza!. Nota, se viene visualizzato un messaggio che signala che il disco CD inserito non è vuoto, potrai cancellare tutti i dati o prendere un altro disco.

Terminata la masterizzazione, il disco sarà espulso automaticamente. Nota, l’attivazione dell’opzione Verifica Disco rallenta il processo di masterizzazione. Il tempo dipende dalla dimensione di file di uscita.

Il tuo DVD è fatto. Puoi guardare i video preferiti sul tuo lettore o computer in qualsiasi momento!

Top