Sei Qui
Home > Sistemi Operativi > Riparare Errore DLL Mancante

Riparare Errore DLL Mancante

dll mancante

Molti utenti riscontrano problemi e messaggi d’errore del tipo “file dll mancante“. Se si prova a reinstallare Windows per evitare la comparsa di questo messaggio si noterà che continua ad apparire ogni volta che si riavvia il computer. Allora come risolvere il problema dei file DLL mancanti?

Gli errori di “runtime” sono gli errori più comuni in Windows. Gli errori di runtime possono avvenire in forme diverse. Diversi tipi di errori di runtime dipendono da cause diverse.

Ecco alcuni tipi di messaggi di errori che potrebbero apparire:

1. “File dll. mancante”
2. “file dll non trovato.”
3. “Impossibile avviare questa applicazione, una componente importante .Dll è mancante. Reinstallando l’applicazione potrebbe correggere l’errore.”

Cause dell’errore DLL mancante

Perché gli errori “DLL mancante” sono così comuni? Come si può intuire, il più comune errore “DLL mancante o non trovato” si verifica a causa di file DLL mancanti. Beh, ci sono molte ragioni per cui si ottiene un errore DLL, ma i motivi principali sono le seguenti.

> Eliminazione accidentale di un file DLL
Ciò può accadere quando un programma viene disinstallato/installato o si è tentato di ripulire lo spazio sul disco rigido.
>Sovrascrittura file DLL
Un’installazione di una recente applicazione a volte sovrascrive un file DLL esistente con un file DLL non valido o incompatibile.
>Infezione malware
Un programma pericoloso ha cancellato o danneggiato un file DLL.
> File DLL danneggiato o andato in crash
Una cattiva installazione di un programma ha danneggiato uno o più file cdll…
> Malfunzionamento Hardware
I malfunzionamenti hardware possono aver danneggiato i dati sul disco, e causato l’errore di file dll.
> DLL danneggiate nel registro di Windows

Come Risolvere errore file DLL Mancante

Nel caso di file DLL mancanti, persi o danneggiati da virus, il primo passo è quello di rimuovere il virus con uno strumento antivirus.
Per il file DLL mancanti a causa di una eliminazione, bisogna invece scaricare una nuova copia da una directory online DLL affidabile. Se si sa quale file DLL viene eliminato, è possibile infatti ripristinare i file DLL mancanti scaricandolo ed è sempre possibile reinstallare il programma per sostituire eventuali file di programma mancanti o danneggiati con la loro versione originale.
A volte, quando si disinstalla un programma, alcuni dei file DLL condivisi da altri programmi sul computer possono essere rimossi. Quindi è meglio eseguire una scansione del registro per assicurarsi che l’errore DLL non sia dovuto a una voce DLL non corretta nel registro di sistema.
1471947587-6511-function3Per i file DLL mancanti a causa della voce del Registro di sistema danneggiato, il modo più efficace per risolvere il problema è fare una PULIZIA DEL PC usando un software che va ad analizzare il registro di sistema danneggiato e corregge l’errore. Se ci sono molti errori di registro, è difficile ripararli manualmente e per questo conviene fare affidamento su uno strumento professionale come ad esempio Wise Cleaner
Avvia Wise Cleaner sul tuo PC e avviando la scansione del computer potrai rilevare tutti i problemi esistenti nel computer. Un rapporto dettagliato alla fine della scansione visualizzerà ogni dettaglio. Quello che dovete fare è solo clic sul pulsante “PULISCI“. Gli errori del registro e quelli dei file DLL saranno risolti completamente e in modo sicuro.

wise cleaner

 

 

Lascia un commento

Top