Verifica la copertura HSDPA e UMTS: La copertura HSDPA e UMTS comprende anche la rete GPRS e GSM.
In caso di indisponibilità della rete HSDPA si passerà automaticamente all’uso delle reti UMTS, GPRS e GSM ove disponibili.
Uno degli aspetti più importanti quando si sceglie una offerta per navigare in mobilità è certamente la copertura offerta dal gestore. Sapere se nella zona in cui ci troviamo potremo connetterci in HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS rappresenta spesso un fattore fondamentale per la scelta di questo o quell’ operatore. Qualche link alle mappe sulla copertura dei 4 operatori di telefonia mobile in Italia: clicca sulla regione e seleziona la Provincia e il Comune per verificare la copertura Vodafone Broadband e UMTS.
VODAFONE –> CLICCA QUI
TIM –> CLICCA QUI
WIND –> CLICCA QUI
TRE–> CLICCA QUI
Ai link sopra riportati potrete avere il dettaglio preciso della vostra zona indicando comune e regione e facendo lo zoom sulla mappa.
Se nella tua zona la copertura non è delle migliori, l’unico modo per poter aumentare il SEGNALE e quindi aumentare la velocità della tua connessione è quella di far uso di ANTENNE PER CHIAVETTE INTERNET. L’antenna universale (che va bene per tutte le chiavette) che consigliamo è l’antenna KP-14. Maggiori dettagli a questa pagina: https://www.mobiletekblog.it/2011/05/antenna-kp14-per-internet-key-e-chiavette/
Dettaglio copertura UMTS/HSDPA di TRE (H3G):