Instagram è il servizio di social network online famoso nel mondo per la condivisione di foto e video. Come altri popolari social network come Facebook e Twitter, Instagram ha anche lanciato un’app utilizzata su cellulari e tablet. Le persone possono facilmente scaricare l’app di Instagram da Google Play o dal AppStore iOS in modo da poter condivisione foto e video sul proprio telefono Android, iPhone e iPad. Ma per chi utilizza un Kindle Fire, la situazione diventa un po anomala. Infatti non è possibile trovare Instagram nel App Store del Kindle Fire!
Prova a cercare ‘Instagram” nel Kindle Fire App Store. Troverai un elenco di applicazioni con il loro nome simile, come ad esempio Instagram, ma non si riesce a trovare il vero “Instagram”. L’unico client ufficiale Instagram è il “Instafire “. Ma questa app è assolutamente una fregatura – costa 2,99 dollari e non consente di inserire immagini.
Non ci crederai ma è la verità: il Kindle Fire App Store ha meno applicazioni a confronto di Google Play. Molte applicazioni popolari non sono disponibili per Kindle Fire!
Ma non preoccuparti. In questo articolo segnaliamo una soluzione per scaricare l’app Instagram sul Kindle Fire.
Innanzitutto assicurati che il tuo Kindle Fire possa installare apps di terze parti. Clicca in alto allo schermo del tuo Kindle Fire e fai apparire il menu. Poi clicca su “Altro” – “Dispositivo” e scegli “Consenti Installazione di Applicazioni“. Imposta su “ON” per attivare questa funzionalità. Poi potrai installare le apps anche se non presenti nel Kindle Fire App Store.
Apri il browser del tuo Kindle Fire e scrivi download.pandaapp.com nella barra degli indirizzi. Ricerca “Instagram” e clicca su “Cerca”.
Troverai diversi risultati. Seleziona quello corretto e accederai alla pagina dei dettagli dell’app:
Clicca sul pulsante blu “Download” e potrai iniziare a scaricare l’applicazione Instagram sul tuo Kindle Fire.
Dopo il download procedi con l’installazione e potrai finalmente usare Instagram sul tuo Kindle Fire!