Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Trasferire Dati tra due Android

Trasferire Dati tra due Android

Sono diverse le situazioni in cui nasce l’esigenza di trasferire dati da un cellulare ad un’altro e spesso tale operazione risulta complessa o quasi impossibile da compiter. I dispositivi (cellulari e tablet) che rappresentano la maggior fetta del mercato attuale sono quelli che montano un sistema operativo Android. Capita quindi spesso di dover o voler trasferire dati tra due Android, ad esempio trasferire foto da un nostro cellulare Android su quello di un nostro amico, oppure trasferire sms e contatti dal nostro vecchio telefono Android su uno appena acquistato (es. Samsung Galaxy, HTC, Motorola, LG, ecc…).

Oggi comunque grazie a un software professionale come MobileTrans è possibile trasferire dati tra due Android in modo davvero semplice e alla portata di tutti! Questo tool è disponibile sia per PC Windows che per sistemi Mac OS X.

Ecco di seguito il pulsante per scaricare la versione demo di MobileTrans per Windows:

download

Se possiedi un Mac OS X, ecco di seguito il pulsante per scaricare la versione demo di MobileTrans per Mac:

download_button_mac

Una volta che hai scaricato e installato il software sul tuo PC segui questi semplici passaggi per trasferire dati tra due Android (tra due cellulari, o tra due tablet o tra un cellulare e un tablet Android).

Step 1: Avvia MobileTrans
Avvia il programma sul tuo computer e apparirà la schermata principale come questa (supponiamo di utilizzare la versione Windows):

mobiletrans1

Clicca sul primo riquadro a sinistra (relativo alla modalità “Trasferimento da telefono a telefono”) e si aprirà la relativa finestra:

mobiletrans

Step 2: Collega i due dispositivi Android al PC
Adesso connetti i due dispositivi Android al computer usando i relativi cavi USB. Dopo il collegamento MobileTrans rileverà i due Android e mostrerà la loro anteprima (immagine) nella schermata, come mostrato qui sotto:

android-to-android-apps11

NB: Fai in modo che a sinistra appaia il dispositivo Android “sorgente” e a destra quello di “destinazione” (cioè quello verso cui vuoi trasferire dati).

Step 3: Trasferisci Contatti, SMS, Foto, Apps, Musica, Video tra due Android
Dal centro della schermata del programma spunta i box corrispondenti ai dati che vuoi trasferire da un Android all’altro. Infine clicca “Avvia Copia” per iniziare il trasferimento dei dati. Fai in modo che i due Android restino sempre collegati al computer durante il processo di trasferimento dati.

android-to-android-apps21

Tutto qui! Hai in pochi secondi trasferito dati tra due Android in modo semplice e sicuro! Inizia adesso a trasferire dati tra due Android, ad esempio tra cellulari HTC, Samsung Galaxy, Sony Xperia, Motorola, LG, ecc…

Lascia un commento

Top