Se sei possessore di un iPhone avrai probabilmente già notato che non è possibile personalizzare il tipo di carattere, la dimensione del carattere e il colore del carattere. Apple, ufficialmente, non permette di fare tali operazioni su iPhone (nemmeno su iPhone 6 e iPhone 6 Plus), e infatti non si trova nemmeno un’applicazione di terze parti su App Store, proprio perché non ci sono applicazioni approvate e fornite su App Store per cambiare il colore del testo su iPhone. Però se vuoi cambiare il colore del testo del tuo iPhone, potrai effettuare il jailbreak del iPhone e poi potrai beneficiare delle app presenti su Cydia. Per fare il jailbreak ci sono tanti siti come http://modmyi.com/ che mostrano come procedere.
Dopo il jailbreak del tuo iPhone, potrai personalizzare il colore del testo del iPhone con l’installazione di un programma aggiuntivo come Cydia.
Come Cambiare Colore Caratteri su iPhone (iOS 8 incluso)
Passo 1. Apri “Installer” su iPhone, quindi premere “Source” nella parte inferiore della finestra di installazione, e scrivi la url http://apptapp.saurik.com/ come sorgente, tocca “Installa” e passa alla categoria di “Sistema” per installare Cydia.
Passo 2. Avvia Cydia e nella parte inferiore dell’interfaccia dell’app, clicca su “Cerca”, e ricerca “WinterBoard” per poi installarlo.
Passo 3. Torna all’interfaccia Cydia in cui devi selezionare “Sezioni” e poi nella pagina delle sezioni, individuare “Themes (Springboard)” e installare il tema che ti piace. Ora chiudi Cydia.
Passo 4. Aprire WinterBoard e vai in questa cartella: /private/var/stash/Themes.y9qoV5/Saurik/.
Passo 5. Modifica il file Info.plist
È possibile cambiare il colore del testo su iPhone sostituendo “white” (bianco) con il nuovo colore:
UndockedIconLabelStyle
font-Arial: monospace; font-size: 12px; color: white
DockedIconLabelStyle
font-Arial: monospace; font-size: 12px; color: white
Passo 6. Salva il file appena modificato. Ora potrai notare di aver cambiato con successo il colore del testo iPhone.