Sei Qui
Home > Risorse Web > Come Disinstallare Antivirus

Come Disinstallare Antivirus

Ho disinstallato AVG antivirus in versione gratuita per far posto a un programma a pagamento. Tuttavia il nuovo antivirus non si installa perché sono ancora presenti alcuni file di quello vecchio. Come posso ripulire a dovere il mio PC?


Disinstallare un antivirus non è mai una passeggiata. Per loro natura, questi programmi sono molto radicati nel sistema. Installano diversi file in parecchie cartelle condivise e il normale processo di dinstallazione spesso lascia dei rimasugli. I problemi maggiori, come giustamente evidenziato, si verificano quando vogliamo montare un altro antivirus.
Questi programmi non possono funzionare in coppia sullo stesso PC. Infatti finirebbero per darsi fastidio a vicenda.
Molti produttori di antivirus sono consapevoli delle difficoltà durante la disinstallazione e pertanto mettono a disposizione degli strumenti pensati per fare piazza pulita di tutti i file rimanenti. AVG è tra questi.

Collegati a www.avg.com/it-it/ utilities e scarica AVG Remover.
Ne esistono due versioni: una a 32 bit e l’altra a 64. Usa quella adatta al tuo sistema. Per capire se stai usando Windows a 32 o 64 bit vai nel Pannello di controllo ed entra nel menu Sistema e Sicurezza, quindi procedi in Sistema. Nella schermata di riepologo che mostra le informazioni sul PC, alla voce Tipo di sistema, trovi la dicitura 32 o 64 bit.

Avvia l’applicazione e in pochi secondi riuscirai a cancellare ogni traccia di AVG.

In futuro, per aiutarti a rimuovere in modo approfondito qualsiasi programma Antivirus è consigliabile utilizzare Revo Uninstallerhttp://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html

Lascia un commento

Top