Per cambiare l’IP con cui il proprio computer viene “tracciato” nella grande rete di Internet, ci sono diversi modi. Uno di questi è ad esempio quello di utilizzare un server Proxy, ossia un’applicazione che si interpone tra il nostro computer e la rete, in modo da filtrare o nascondere alcune informazioni, come ad esempio l’indirizzo IP. Però non sempre la scelta di un proxy si rileva soddisfacente in quanto molti proxy sono davvero lenti e/o hanno durata di vita molto breve.
Se cerchi un modo più “professionale” per cambiare IP, facendo in modo ad esempio di accedere a Internet come se ti trovassi negli USA oppure in Australia o in India, allora si consiglia di utilizzare un Servizio/Software VPN.
Il software VPN offerto da Hide.me è di sicuro uno dei migliori in circolazione. Esso permette di accedere a Internet come se ci si trovasse in una rete privata. Oltre a cambiare IP (decidendo anche la nazione del server da utilizzare per il cambio IP), questo servizio rappresenta una sicurezza enorme anche dal punto di vista dei dati trasmessi. Infatti tutti i dati vengono crittografati e quindi risultano indecifrabili.
Come Funziona la VPN di Hide.me?
Il funzionamento è davvero semplice, quasi banale! Ecco i passi da seguire:
1. Accedi al sito di Hide.me e clicca suTRY FOR FREE per creare un account gratuito
2. Accedi alla sezione DOWNLOAD per scaricare il software VPN (in base al sistema operativo: Windows, Mac, Android, Linux, ecc..)
3. Installa il software VPN e vedrai una schermata principale come questa:
Clicca su ABILITA VPN per attivare la connessione con il nuovo IP.
Prima della connessione potrai anche scegliere la nazione e l’IP relativo. Con la versione gratuita avrai a disposizione solo 4 server localizzati. Con la versione premium invece avrai più di 30 server localizzati e non avrai limiti sul traffico dati scambiati tramite connessione VPN.